• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, per la Juniores del Monreale una debacle contro la Mabbonath

Calcio a 5, per la Juniores del Monreale una debacle contro la Mabbonath

I piccoli cinghialotti sconfitti per 8-2 al PalaOreto

PALERMO, 10 gennaio – Potrebbe essere stata una sconfitta salutare quella rimediata ieri dalla formazione Juniores del Monreale calcio a 5 contro la Mabbonath. Di sicuro è stata una scoppola sonora, che ha evidenziato i limiti di una formazione, quella monrealese, che ieri è sembrata lontanissima parente di quella agile e brillante delle partite precedenti.

Al PalaOreto è finita 8-2 per la Mabbonath, peraltro prossima avversaria della prima squadra del Monreale calcio a 5, sabato prossimo alla palestra Veneziano.
Ieri è stata una partita da cancellare per i piccoli cinghialotti allenati da Roberto Di Simone, che sono entrati in campo timidi, impacciati e paurosi di fronte ad una squadra che invece, sin dalle prime battute, si è mostrata solida ed aggressiva. Non poteva finire diversamente quindi il match che ha preso una brutta piega fin dai primi minuti di gioco. Né può servire fino in fondo come scusa la pesante assenza del bomber Giammona, a letto con l’influenza: la superiorità della Mabbonath è stata netta ed evidente e mai messa in discussione.

Per il Monreale sono andati a segno Filippo Sciortino ed Enrico Infantino, probabilmente gli unici due che hanno dato vita ad una prova positiva e che hanno lottato fino all’ultimo.
Adesso la Juniores del Monreale calcio a 5 viaggia al terzo posto nella classifica del girone B, continuando a mantenersi in zona play off, ma dovrà affrontare in trasferta il forte Palermo Futsal 89ers, squadra capolista del raggruppamento.