• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Palermo Futsal-Monreale: obiettivo tre punti per continuare a sperare

Domani Palermo Futsal-Monreale: obiettivo tre punti per continuare a sperare

Il Monreale C5 che ha gicato contro il Bagheria

Importante sfida in chiave salvezza con la compagine dello Zen

MONREALE, 16 febbraio – Inutile girarci attorno e usare perifrasi poco efficaci: domani il Monreale calcio a 5, impegnato nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C1, deve assolutamente vincere. Deve tornare a muovere la classifica, dopo un periodo nero, che dura ormai da sei turni, nel quale tutte le certezze si sono progressivamente affievolite e la conquista della salvezza è diventata, via via, tutt’altro che scontata.

Tutto questo, però, sul piano puramente teorico. La realtà, come sempre, è ben più dura e domani, contro il Palermo Futsal 89ers, sarà una partita da vivere col cuore in gola, che certamente presupporrà adrenalina a mille, ma, al tempo stesso, nervi saldi. E questo perchè la squadra gialloblu, che gioca al centro sportivo Trinakria dello Zen, così come il Monreale, è in piena corsa salvezza e, anche lei, deve assolutamente far punti per alimentare le sue legittime speranze di rimanere in serie C1.
Ci sono tutti i presupposti quindi per una sfida thrilling, che avrà un peso notevole nella lotta per la salvezza e che dirà, in questa chiave, una parola importante.
Il Monreale, come molti sanno, viene da un periodo di grande difficoltà nel quale da sei turni non fa punti, poiché alle cinque sconfitte di fila ha fatto seguito il turno di riposo imposto dal calendario. Il Palermo Futsal, di contro, dopo un inizio di campionato un po’ stentato, nelle ultime giornate ha colto dei risultati importanti, supportato anche da un ottimo settore giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello della società. All’andata, al centro sportivo Florio, fu 3-3, con il Monreale che giocò primo tempo “horror”, per posi raddrizzare la partita nella ripresa.
Mister Buccheri, fortunatamente, vede quasi del tutto svuotare l’infermeria e per domani potrà contare sulla rosa quasi al completo dopo le pesanti defezioni delle scorse settimane.
Si gioca al centro sportivo “Trinakria” che sorge alle spalle del velodromo dello Zen con fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno la gara Salvatore Modica della sezione di Agrigento e Danilo Inserra della sezione di Caltanissetta.