Domani Monreale-Palermo C5: sfida alla ‘bestia nera’

Dopo le due vittorie consecutive i biancazzurri sfidano la squadra contro cui non hanno mai vinto

MONREALE, 2 marzo - Le due vittorie consecutive, più utili di un climatizzatore ad agosto, hanno restituito il sorriso e l’atmosfera, fortunatamente, non è più quella da ultima spiaggia. Ma se è vero il vecchio adagio che dice “non c’è due senza tre”, sperare di allungare la serie appare come un desiderio legittimo.

Domani pomeriggio il Monreale calcio a 5, rinfrancato, come detto, dai due successi consecutivi (entrambi in trasferta, contro Palermo Futsal e Villaurea) se la vedrà con il Palermo calcio a 5, vera e propria bestia nera dei biancazzurri, che ai colori monrealesi ha riservato solo amarezze. L’incontro sarà valevole per l’8ª giornata di ritorno del campionato di serie C1. Ci sarà un motivo in più, quindi, per cercare una vittoria che sarebbe davvero una primizia nelle sfide con i rosanero del presidente Messeri. Ad avvalorare questo desiderio la condizione di Di Simone e compagni, che nelle ultime due uscite, nelle quali hanno realizzato ben 16 gol, incassandone solo 3, hanno mostrato uno stato di forma invidiabile, ma soprattutto (cosa più importante) uno stato di salute ottimale dal punto di vista mentale.

Forse era proprio questo aspetto che era un po’ venuto meno nelle precedenti partite nelle quali il Monreale aveva un po’ mollato rendendosi la vita difficile da solo. Domani, pertanto, tutta la squadra sarà chiamata ad una conferma, soprattutto per sfatare una cabala, che, come detto, non gli sorride affatto.
L’incontro, per decisione societaria, presa in pieno accordo con lo staff tecnico, si giocherà nuovamente al centro sportivo Florio di Aquino, un campo che meglio si adatta alle caratteristiche dei giocatori della rosa. Per vivere una giornata di sport e stare vicina alla squadra, la società chiama a raccolta la propria tifoseria, invitandola a non far mancare il proprio sostegno.
L’incontro, come ormai consueto, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Monreale News, media partner del Monreale calcio a 5.
Fischio d’inizio alle ore 16. Dirigeranno l’incontro Danilo Spallino e David Sparacello, della sezione di Palermo.