• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale C5-Sporting Alcamo, primo match-point per la salvezza

Domani Monreale C5-Sporting Alcamo, primo match-point per la salvezza

Domenica mattina (ore 9) si tiene quindi lo “Sponsor Day”, festa dei bambini della scuola calcio

MONREALE, 16 marzo - Sarà una due giorni importante quella che si appresta a vivere il Monreale calcio a 5 in questo weekend: tanto sul piano agonistico, che sociale. Se, infatti, domani è in programma un’importantissima sfida di campionato contro lo Sporting Alcamo, domenica la società celebrerà lo Sponsor Day.

Ma andiamoci con ordine. Domani i biancazzurri disputeranno il match valevole per la 10ª giornata di ritorno del campionato di serie C1 contro l’Alcamo, fanalino di coda. La partita, benché la classifica dell’avversario sia parecchio deficitaria e il match non sia ovviamente fra quelli di cartello della giornata, assume un significato di particolare rilievo in casa Monreale perché potrebbe regalare la tanto sospirata salvezza, unico e vero obiettivo stagionale della società.
Dando uno sguardo alla classifica, infatti, quando mancano quattro giornate alla fine della regular season, si nota che il Monreale vanta sette punti di vantaggio sul Villaurea terz’ultima in classifica, che attualmente occupa l’ultimo posto che porta dritto verso i playout. Se quindi i biancazzurri mettessero in tasca i tre punti di domani, dovrebbero soltanto augurarsi che il Palermo Calcio a 5 si aggiudichi il confronto proprio contro il Villaurea nel match che si disputa quasi in contemporanea al Paladonbosco. A quel punto il vantaggio sul Villaurea salirebbe a dieci punti e con tre sole partite da giocare, quindi con soli nove punti a disposizione del Villaurea, per la salvezza arriverebbe pure il conforto dell’aritmetica.

In settimana la società e lo staff tecnico, superato il momento di grande dolore dovuto alla scomparsa della madre del presidente Filippo Bruccola, hanno cercato di preparare al meglio questo importantissimo confronto dal quale, come detto, potrebbe arrivare la salvezza matematica
Si gioca al centro sportivo Florio di Aquino, con inizio alle ore 16. Fischieranno Claudio Martinico della sezione di Marsala e Giuseppe Caico di Agrigento.

Domenica mattina, quindi, al campo Giotti di Aquino, nei pressi della parrocchia, è in programma lo Sponsor Day, la festa organizzata dalla società che vedrà coinvolti i bambini della scuola calcio, che avranno la possibilità di passare una mattinata assieme ai giocatori della prima squadra. Sarà una festa di sport nella quale sarà possibile rafforzare ancora di più la presenza della società del Monreale Calcio a 5 nel tessuto sociale della cittadina. L’invito societario è esteso a sostenitori, famiglie e simaptizzanti.