• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, arriva un altro tassello: è il laterale Gaspare Parisi

Monreale calcio a 5, arriva un altro tassello: è il laterale Gaspare Parisi

Proviene dal San Gregorio Papa: al Monreale ha già fatto “male”

MONREALE, 6 giugno –Le strade si erano incrociate già due anni fa, ma allora gli schieramenti erano opposti. Adesso, invece, Gaspare Parisi ed il Monreale calcio a 5 andranno nella stessa direzione e soprattutto sotto la stessa maglia.

È di oggi la notizia che la società biancazzurra ha chiuso l’accordo con il 28enne laterale di Boccadifalco, per diversi anni uno dei punti di forza del San Gregorio Papa, squadra che ha disputato gli ultimi due campionati di serie C2. Ed è proprio con la maglia dei “colchoneros” che Parisi ha incrociato il proprio destino con quello del Monreale, quando la squadra biancazzurra disputò lo spareggio per la promozione in serie C2. In quella occasione fu proprio Parisi a rendere difficile la vita dei ragazzi di Giacomino Madonia, realizzando una doppietta che stava incanalando il match in direzione del San Gregorio, prima che il gol allo scadere di Michele Patti non facesse pendere definitivamente la bilancia dalla parte monrealese.
Gaspare Parisi è un laterale, destro naturale, ma utilizza bene anche il piede mancino, ma all’occorrenza si adatta pure al ruolo di pivot. Nel mondo del futsal ha legato il suo nome a quello del San Gregorio Papa, ma la sua trafila è quella del calcio a 11. Si è formato nelle giovanili del Palermo, fino alla Primavera, per poi militare nel Casale Monferrato in serie D, nel Montecchio (Marche) e quindi nella Carrarese.
Adesso la stretta di mano con il diesse Tony Sabella vale quanto la firma di un contratto ed all’avvio della preparazione, in programma per il mese di agosto, sarà a disposizione di mister Buccheri.
“A farmi scegliere questa maglia – ha spiegato Parisi – è stata la serietà della società e la validità del progetto che questi livelli è certamente tra i migliori in circolazione. Vengo con entusiasmo per dare il mio contributo alla squadra”.