• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5 ai blocchi di partenza per una nuova, grande stagione

Monreale calcio a 5 ai blocchi di partenza per una nuova, grande stagione

Ieri presentato lo staff tecnico di prima squadra e settore giovanile. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 14 agosto – Sembrano esserci tutti gli elementi per una nuova, grande stagione per il Monreale calcio a 5, che subito dopo Ferragosto darà inizio alla preparazione precampionato. Una stagione nella quale, dopo la tranquilla salvezza ottenuta lo scorso anno nel campionato di Serie C1, la società vorrà provare ad alzare l’asticella.

 

Ieri è stato presentato lo staff tecnico sia della prima squadra, che del settore giovanile, che anche quest’anno farà da cuore pulsante di una società che, pian piano, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento dello sport a Monreale.
E proprio il settore giovanile, con annessa scuola calcio, sarà al centro dell’attenzione, nella convinzione che la costruzione dei risultati del futuro passa attraverso una adeguata formazione dei giovani.
Lo staff anche quest’anno si presenta quanto mai qualificato e pronto a fornire il suo bagaglio d’esperienza ai tanti ragazzini che vorranno accostarsi alla disciplina, tenendo sempre d’occhio la formazione calcistica unita a quella umana e culturale, senza dimenticare l’aspetto sociale.
La prima squadra, dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno, è stata affidata ancora a Massimo Buccheri, che quest’anno sarà affiancato da Marco Casamento, monrealese doc, che, oltre a garantire il suo bottino di gol (gioca da pivot), darà una mano al mister, nella gestione degli allenamenti. Completa lo staff Marco Carlino, individuato dalla società come preparatore atletico e che da dopodomani, metterà i giocatori sotto il torchio, con l’obiettivo di fornire loro un’adeguata condizione fisico-atletica. Da quest’anno anche la prima squadra, così come la scuola calcio, avrà sede presso il campo “Giotti” di Aquino, dove è stata realizzata una confortevole tribuna coperta per ospitare un congruo numero di spettatori.
Lo staff del settore giovanile, invece, è composto dai tecnici Figc Daniele Sciortino, Giacomo Madonia (al quale sarà affidata la neonata Under 15, che disputerà il campionato organizzato dalla Federazione) Marco Casamento e Laura Bruno, ex giocatrice di A2 e new entry della squadra dei tecnici.
A questo gruppo si affiancano gli istruttori della passata stagione: Marcello Lupo, Piero Ganci, Matteo Scebba, Rosario Sciortino e Benito Micalizzi. Le iscrizioni sono aperte. Chi volesse prendere contatti può chiamare il responsabile del settore giovanile, Daniele Sciortino, componendo il numero 347-766 0610.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna