• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Atletico Campobello-Monreale C5: servirà una grande prova di carattere

Domani Atletico Campobello-Monreale C5: servirà una grande prova di carattere

Trasferta ostica e complicata per i biancazzurri a Campobello di Licata

MONREALE, 5 ottobre - Sarà una lunga giornata, quella di domani, per tutto lo staff del Monreale calcio a 5, impegnato nella difficile trasferta di Campobello di Licata, dove i biancazzurri di mister Buccheri se la vedranno con la compagine locale dell’Atletico, nel match valevole per la terza giornata d’andata del campionato di serie C1.

La trasferta di Campobello, infatti, che fa seguito a quella di Caltanissetta, è la più lunga (via terra), che impone il calendario (più lontana ci sarà solo quella di Pantelleria, ma sull’isola si andrà in aereo) ed arriva in un momento in cui il Monreale appare rinfrancato, perlomeno nel morale, essendo reduce dalla confortante vittoria ottenuta una settimana fa contro il Palermo calcio a 5.

L’affermazione contro i rosanero ha restituito il sorriso a tutto l’ambiente, dopo il preoccupante inizio di Caltanissetta nella gara d’esordio, match dal quale i biancazzurri erano usciti malconci nel punteggio e nel morale.

Domani, però, a parte le difficoltà logistiche e chilometriche, i nodi che i ragazzi di mister Buccheri si troveranno al pettine sono quelli del valore dell’avversario. L’Atletico, infatti, annovera diversi giocatori navigati e di esperienza, alcuni dei quali ex componenti della squadra di Gela, che, soprattutto in casa, spingeranno forte sull’acceleratore per far loro il confronto. Non a caso la formazione agrigentina è in testa al campionato con due vittorie dopo altrettante partite.

Per i biancazzurri, quindi, quello del campo comunale “Tre Torri” di Campobello sarà un’ulteriore prova del nove, che servirà, ancora una volta, per testare la consistenza caratteriale della squadra, con tutto l’ambiente biancazzurro, intenzionato a recarsi nel centro agrigentino deciso a voler vendere cara la pelle.

La partita, se le condizioni meteo e logistiche dell’impianto licatese lo consentiranno, sarà trasmessa, come di consueto, in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News. Calcio d’inizio alle ore 17. Fischieranno Giuseppe Sicurella e Vincenzo Lo Presti, entrambi della sezione di Agrigento.