Domani contro il Villaurea il Monreale C5 sfida la capolista

La formazione del Monreale che ha giocato a Campobello di Licata

Si gioca al campo Giotti di Aquino con inizio alle ore 18

MONREALE, 12 ottobre - Se un mese fa, al termine del match di Coppa Italia, ci avessero detto che il Villaurea sarebbe stata la squadra capolista del campionato sinceramente ci saremmo sorpresi. E ciò non per mancanza di rispetto nei confronti della formazione biancoverde palermitana, ci mancherebbe, ma perché, in tutta sincerità, ritenevamo altre le squadre in grado di giocare questo ruolo.

Ed invece, forse il calcio è bello anche per questo, la formazione di mister Lo Piccolo ha infilato fin qui un filotto di tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali davvero sorprendente, perlomeno nelle proporzioni (9-2 sul Marsala Futsal di mister Enzo Bruno), che la pone al vertice della classifica del campionato di serie C1, seppur in coabitazione con la Pro Nissa.
Ed è proprio per questo che domani (si gioca alle ore 18 su richiesta del Villaurea) il Monreale farà bene a dare il 101% delle proprie possibilità se vorrà allungare la mini-striscia di due vittorie consecutive conquistate in campionato. Magari dimenticando la bella affermazione ottenuta proprio contro il Villaurea nella gara d’esordio stagionale, maturata lo scorso 8 settembre al “Giotti” di Aquino.
Il morale in casa biancazzurra, dopo la palpitante vittoria di Campobello di Licata, è abbastanza alto. Nel gruppo c’è la consapevolezza di essere una formazione competitiva e questo servirà ad affrontare con la giusta testa una squadra di “marpioni” della categoria, che, come dice la classifica, finora ha fatto fino in fondo il proprio dovere. Nelle fila dei biancoverdi, fra gli altri, l’ex Daniele Federico, portiere di grande esperienza, che ha vestito la maglia del Monreale nella stagione della C2.

La società si augura che, con la serie A che riposa per gli impegni della Nazionale e quindi senza impegni televisivi, il pubblico riempia la confortevole tribunetta del Giotti e che faccia sentire tutto il proprio sostegno agli uomini di mister Buccheri.  La partita, come di consueto, verrà trasmessa in telecronaca diretta facebook sulla pagina di Monreale News.
Calcio d’inizio al “Giotti”, come detto, alle ore 18. Fischieranno Mario Daniele Luparello della sezione di  Agrigento e Luciano Antonio Fabio di quella di Caltanissetta.