• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: comincia contro il Cus Palermo l’avventura dell’Atletico Monreale

Calcio a 5: comincia contro il Cus Palermo l’avventura dell’Atletico Monreale

Il match non è valido per la classifica, fra una settimana l’esordio casalingo

MONREALE, 1 novembre – Prenderà il via domani sera contro il Cus Palermo la stagione dell’Atletico Monreale, squadra di calcio a 5, che parteciperà al campionato di serie D. L’appuntamento è per le ore 20,30 presso il Centro Sportivo Universitario di via Altofonte.

Inizierà, pertanto in trasferta e per di più in maniera “soft” l’avventura della neonata società monrealese, dal momento che il Cus è squadra che partecipa al campionato ma “fuori classifica, considerato che la società universitaria presenta un’altra squadra, in serie C1, condizione che divide anche con Bagheria Città delle Ville e Palermo calcio a 5.
Ciò non significa, però, che l’appuntamento di domani sera sarà da sottovalutare, anzi. Pur non mettendo in palio dei punti in classifica, il match con i giallorossoneri servirà a mister Sorrentino per testare la condizione dei suoi giocatori, per verificare se l’intesa necessita di qualche altro particolare accorgimento o se già l’equipe monrealese è pronta per dare battaglia a tutti in campionato.


Certamente la qualità non manca ai monrealesi, molti dei quali vantano una notevole esperienza anche in categorie superiori e quindi nascondersi servirebbe a poco, considerato il bagaglio tecnico della formazione biancorossoblu, che venerdì scorsa è stata presentata a Villa Savoia alla presenza delle autorità cittadine.
Dalla prossima settimana, invece, si farà sul serio e quando al campo “Archimede” arriverà lo Sporting Termini si giocherà regolarmente per i tre punti.
Domani si gioca al campo Cus di via Altofonte, con inizio alle ore 20,30. Fischierà il signor Renato Celestino della sezione di Palermo.