• Prima pagina
  • Sport
  • Il 19 maggio parte il torneo “Gioco, sport e solidarietà”: organizzato dal Monreale calcio a 5

Il 19 maggio parte il torneo “Gioco, sport e solidarietà”: organizzato dal Monreale calcio a 5

Si tratta della seconda edizione. Saranno 34 le squadre al via, 340 bambini coinvolti

MONREALE, 8 maggio – Trentaquattro squadre al via, circa 340 bambini coinvolti. Sono i numeri della seconda edizione del torneo “Gioco, sport e solidarietà”, organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

La manifestazione è riservata alle categorie Primi Calci (anno di nascita 2010-2011), Pulcini (2008-2009), ed Esordienti (200662007). Rispettivamente saranno dodici, dodici e dieci le squadre iscritte per ogni categoria.
Il torneo si svolge sotto la meticolosa organizzazione della società monrealese, che già in passato ha dato vita a della altre manifestazioni aventi come scopo l’importante valore dell’inclusione e della socializzazione dei più piccoli. Teatro degli incontri sarà il campo “Giotti” di Aquino, quartiere generale degli incontri della prima squadra del Monreale calcio a 5, così come dell’attività del settore giovanile.
La manifestazione vedrà impegnati numerosi bambini, provenienti da diverse scuole calcio del territorio, sfidarsi in avvincenti partite di calcio a 5, sotto l’occhio vigile del personale qualificato di cui la società si avvale, con lo scopo di favorire l’integrazione, soprattutto in un’età di fondamentale importanza per la formazione fisica a e culturale dei giovani.
L’inizio della manifestazione è in calendario per domenica 19 maggio, finali il 9 giugno. Previsti premi per le prime tre classificate.