• Prima pagina
  • Sport
  • Domani comincia il campionato del Monreale C5: arriva il forte Atletico Canicattì

Domani comincia il campionato del Monreale C5: arriva il forte Atletico Canicattì

Finalmente si gioca dopo il rinvio di una settimana fa per le difficoltà a raggiungere Pantelleria

MONREALE, 27 settembre – Stavolta non ci saranno problemi di posti sull’aereo. Stavolta si gioca e si deve giocare bene. Comincia domani, quindi, ore 17 campo Giotti di Aquino, il campionato di Serie C1 del Monreale calcio a 5, edizione 2019-2020 e comincia già con uno scontro di fuoco.

A far visita ai biancazzurri di mister Buccheri, infatti, arriva l'Atletico Canicattì che, pur essendo una matricola, per qualità della sua rosa appartiene certamente a quel lotto di squadre che possono ambire alla vittoria finale del campionato. Un “roster” di primo livello, che fa certamente invidia a quello di tante altre compagini della C1 siciliana. A questa considerazione, tra l’altro, va aggiunto che la formazione agrigentina avrà certamente il dente avvelenato a causa della sconfitta maturata una settimana fa sul proprio campo contro il forte Bagheria (altra squadra, forse la più accreditata, che vanta serie chances di vittoria finale). Una partita, quella di una settimana fa, giocata al PalaLivatino, nella quale i bagheresi di mister Cappello hanno preso subito il largo per poi resistere all’ottimo ritorno della squadra di Giardina.


Vorranno far risultato, quindi, come è logico che sia, i biancorossi agrigentini, per muovere la classifica ferma dopo il primo turno. Al Giotti, però, troveranno un Monreale carico e determinato, che vorrà certamente fare la partita davanti al proprio pubblico. Mister Buccheri non ha particolari problemi di infermeria: fuori dai giochi solo Carletto Marchese, che deve scontare il turno di squalifica rimediato nella finale playoff della scorsa stagione, che gli è rimasta sul groppone dopo il rinvio della partita d’esordio contro il Pantelleria. Va ricordato, infatti, che il Monreale non ha potuto disputare la prima partita di campionato, in programma nell’isola, per la concomitanza del “Passitaly”, la manifestazione vinicola che ha riempito tutti gli aerei in volo da e per la terra pantesca.
La partita, come di consueto, verrà trasmessa in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News. Calcio d’inizio alle ore 17. Fischieranno i signori Bernardo Masaniello e Antonio Parrino, entrambi della sezione di Palermo.