• Prima pagina
  • Sport
  • Domani contro l’Alqamah il Monreale C5 vuole tornare alla vittoria

Domani contro l’Alqamah il Monreale C5 vuole tornare alla vittoria

Voglia di voltare pagina dopo il rocambolesco pareggio di sabato scorso a Marsala

MONREALE, 11 ottobre – Un po’ di rammarico, inutile negarlo, è rimasto. Non aver vinto una partita, quella di sabato scorso, in casa della “bestia nera” Marsala, per un rigore assai dubbio a pochi minuti dalla fine, l’amaro in bocca lo ha lasciato. Amaro che, però, si attenuta se si pensa che poi, alla fine quella partita la si sarebbe pure potuta perdere.

“Il calcio è strano, Beppe” dice spesso Fabio Caressa a Beppe Bergomi ed ha ragione da vendere. Una partita che sembrava incanalata verso una vittoria del Monreale si è conclusa con un pari e se Vito Pizzo avesse messo dentro il tiro libero a tempo praticamente scaduto, a quest’ora ci leccheremmo le ferite per una sconfitta assurda.

Adesso, però, è il caso di voltare pagina e di pensare al prossimo impegno, a cominciare da quello di domani pomeriggio al “Giotti” contro la neopromossa Alqamah, valevole per la 4ª giornata. Nessuno si illuda, però. La formazione alcamese, pur essendo una matricola, non è affatto di quelle che vogliono fare la figura del vaso di coccio accanto ai vasi di ferro e certamente verrà ad Aquino per vendere cara la pelle. Lo sa bene mister Buccheri, che, assieme al preparatore Sampino ha fatto svolgere ai suoi sedute intense di allenamento, proprio in vista di un match che – inutile negarlo – il Monreale vorrà far suo. Per arrivare allo scopo, però, occorreranno l’impegno e la concentrazione di tutti, evitando pericolose distrazioni che in campo si pagano sempre a caro prezzo. La partita, ironia della sorte, segna un doppio confronto “Monreale-Alcamo”, dato che nella stessa giornata, a poche centinaia di metri di distanza, si disputa Atletico Monreale-Alcamo Futsal, valevole per il campionato di serie C2.
Monreale C5-Alqamah, come di consueto, sarà trasmessa in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News.
Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno l’incontro i signori Andrea Salvatore Cali' della sezione di Caltanissetta ed Antonino Schifano di quella di Trapani.