• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale C5-Cus Palermo: deve essere l'occasione per il riscatto

Domani Monreale C5-Cus Palermo: deve essere l'occasione per il riscatto

Qualche mese fa il match valeva l'ammissione ai playoff nazionali per un posto in serie B. Oggi, frattanto, stage per formare l'organico della squadra Under 15

MONREALE, 25 ottobre – Chi cade deve rialzarsi. E deve farlo con le proprie gambe, Una prassi che il Monreale calcio a 5 conosce bene e che vorrà mettere in pratica già domani pomeriggio, nell'incontro che disputerà contro il Cus Palermo al “Giotti”, valevole perla sesta giornata del campionato di serie C1.

Certo, pochi mesi fa il match aveva ben altro fascino e in un PalaCus gremito di gente metteva in palio un posto nella fase nazionale dei playoff promozione, per tentare di conquistare un posto in serie B. Ricordiamo tutti come finì: con un pareggio a un minuto dalla fine dei tempi supplementari, che la squadra universitaria, allenata da mister La Bianca raggiunse, facendo crollare in un attimo le speranze monrealesi e dei suoi tanti sostenitori.
Domani quindi le due squadre si affronteranno in un contesto molto più dimesso: da fanalino di coda il Cus Palermo, reduce da una cocente sconfitta il Monreale (battuto una settimana fa a Partinico). Per entrambe quindi si presenterà l'occasione per un riscatto, col Monreale, però, che si lascia preferire per qualità di organico e per solidità generale. Componenti che, però, devono essere confermate in campo e soprattutto tradotte in gol, altrimenti il rischio di trovarsi a dover commentare un'altra delusione non sarà da escludere. Il Monreale si presenta un po' incerottato alla sfida contro i cussini, ma non per questo privo di quella grinta necessaria per far sua la partita.

La società, frattanto, oggi pomeriggio alle ore 16:30 presso il campo Giotti di Aquino completerà l'organico per formare la squadra dell'Under 15 e per questo invita tutti i ragazzi (2005/2006) interessati a questo ultimo stage per completare la rosa per poter partecipare al campionato FIGC che si svolgerà a partire da novembre. Tutto sotto l'occhio attento di Mister Giacomo Madonia persona qualificata ed esperta nel mondo del calcio a 5 già da tanti anni. Per qualsiasi informazione possibile contattare il responsabile della scuola calcio del Monreale calcio a 5 Daniele Sciortino (3477660610) oppure il direttore sportivo Tony Sabella (3496093186).

Il match di oggi, infine, come sempre, sarà trasmesso in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News a partire dalle 16.55.
Palla al centro alle ore 17. Fischieranno i signori Giuseppe Sicurella della sezione di Agrigento e Marco Piscitello di quella di Trapani.