• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Real Trabia Bellaville-Monreale: obiettivo continuità di risultati

Domani Real Trabia Bellaville-Monreale: obiettivo continuità di risultati

Si gioca al palazzetto “Consales” di Termini Imerese a porte chiuse (ore 17)

MONREALE, 8 novembre – Adesso che il numero di partite è uguale per tutti, a guardare la classifica c’è qualche pensiero in meno. Dopo la vittoria, faticosa, ma preziosa, di una settimana fa in quel di Pantelleria, il Monreale C5 staziona al terzo posto della graduatoria, piazzandosi, come ha affermato il DS Tony Sabella, nella zona che più gli compete.

Adesso, però, in quella zona bisognerà restarci, per evitare che la concorrenza, sempre agguerrita e bellicosa, possa ricacciare indietro i biancazzurri, che con tanta fatica hanno scalato fin qui i gradini della classifica. A cominciare da domani, quando Pitarresi e compagni raggiungeranno il palazzetto “Consales” di Termini Imerese per affrontare il Real Trabia Bellaville nella partita valevole per la settima giornata di campionato, che nasconde le solite insidie di quelle che presentano i match in trasferta contro avversari tosti e determinati.

È opinione comune, infatti, che la classifica non renda giustizia, ai trabiesi, che sono formazione solida e dal valido bagaglio tecnico, ma che forse non hanno ottenuto il giusto riconoscimento in termini di punti. Gli uomini di mister Marsala, quindi, faranno il possibile per sbarrare la strada al Monreale, che, se vorrà dare continuità alla sua marcia, dovrà giocare una partita fatta di attenzione e dedizione, evitando, come a volte è successo quest’anno, pericolosi cali di concentrazione, che poi si traducono in gol al passivo.
La partita, per non meglio specificati “problemi burocratici”, così come ha affermato sulla sua pagina facebook la società trabiese, si giocherà a porte chiuse. Un vero peccato, considerato che uno degli aspetti più belli del futsal è la presenza del pubblico, soprattutto se rumoroso, caloroso e corretto.
I sostenitori del Monreale calcio a 5, però, e gli appassionati di futsal in generale, potranno “consolarsi” con la telecronaca diretta facebook, che Monreale News, come di consueto, proporrà sulla propria pagina
Palla al centro alle ore 17. Fischieranno Pietro Pante' della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Caico di quella di Agrigento.