• Prima pagina
  • Sport
  • Oggi il Monreale sfida il Bagheria: obiettivo approdo alla final four di Coppa Italia

Oggi il Monreale sfida il Bagheria: obiettivo approdo alla final four di Coppa Italia

E' la prima delle due sfide con la corazzata nerazzurra. Sabato si replica in campionato al Giotti

MONREALE, 3 dicembre – Forse, più che un antipasto, è un apericena. Un gustosissimo appuntamento nel quale le due squadre si sonderanno, si studieranno, ma si sfideranno senza risparmiarsi. Bagheria Città delle Ville-Monreale C5 di stasera sarà il match valevole per la coppa Italia, ma è pure l’anteprima del match di campionato che si disputerà sabato.

Il calendario, in maniera quasi beffarda, ha messo contro le due squadre in maniera doppia e nel giro di pochi giorni i due organici si sfideranno nelle due competizioni.
Stasera l’appuntamento è fissato per le 19.30 al PalaDallaChiesa di Bagheria, dove i nerazzurri di mister Marco Cappello avranno a disposizione un solo risultato per passare il turno, dopo aver pareggiato contro il Redentino (nella prima giornata del triangolare). Il Monreale, invece, dal canto suo, sa che può contare anche su un eventuale pareggio, dal momento che la sfida alla squadra altofontina l’ha vinta ed anche in maniera larga.
Ovviamente non ci sarà da fare calcoli, anche perché il Bagheria, numeri alla mano, non è squadra che consente di riflettere e, se si esclude la sconfitta di sabato scorso in campionato con il Redentino, finora ha fatto lo schiacciasassi della stagione.
Mister Sampino recupera Cristian Cipolla, squalificato in campionato, ma arruolabile in coppa, mentre, sempre per squalifica, perde Badalamenti.
Per questa importante sfida il designatore Nuccio Ignazzitto ha mandato Giuseppe Sicurella della sezione di Agrigento e Claudio Martinico di quella di Marsala.