• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C1. Alla ''Final Four'' di Coppa Italia approdano Partinico, Real Trabia e I Bruchi di Augusta

Calcio a 5: Serie C1. Alla ''Final Four'' di Coppa Italia approdano Partinico, Real Trabia e I Bruchi di Augusta

Ieri sera gli ultimi verdetti. Il Monreale si era già qualificato martedì

PALERMO, 5 dicembre – E’ stato definito in tutte le sue componenti il quadro delle squadre che prenderanno parte alla fase finale della Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5. Dopo la qualificazione del Monreale, avvenuta martedì sera a spese del Bagheria, ottengono il pass anche il Partinico Caresse Futsal, il Real Trabia Bellaville e i Bruchi di Augusta.

La composizione del lotto della squadre ancora in lizza è arrivata ieri sera, al termine degli incontri della terza giornata. Il Partinico Caresse Futsal, dopo aver vinto la partita casalinga contro i Marsala Futsal, ha eliminato il Villaurea, andando a vincere per 4-2 al Paladonbosco al termine di un match caratterizzato da numerose polemiche. Vita facile per il Real Trabia Bellaville che ha liquidato la Meriense (formazione messinese), con un perentorio 10-2. Nel terzo ed ultimo incontro della giornata di ieri I Bruchi di Augusta, andando ad impattare per 3-3 contro i Calatini hanno acquisito il via libera a spese pure del Kamarina, altra formazione inclusa nel raggruppamento.
Nei prossimi giorni la Federazione farà sapere le date e l’esatta formula della fase finale della manifestazione. Se cioè questa si giocherà con incontri di semifinale (andata e ritorno) e poi finale con partita secca in campo neutro, o se, invece, sarà disputata la classica “Final Four”, con partite secche in campo unico, con sede che dovrà ancora, eventualmente, essere stabilita.