• Prima pagina
  • Sport
  • Un Monreale fiducioso affronta domani la trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto

Un Monreale fiducioso affronta domani la trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto

Il Monreale sceso in campo sabato scorso contro il Mascalucia

Sul parquet del PalAlberti i biancazzurri se la vedranno con l’altra neopromossa Mortellito

MONREALE, 29 ottobre – Diciamocelo francamente: le due vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato hanno sorpreso un po’ tutti. Forse anche noi, che conoscevamo il valore e lo spessore della squadra, ma non quello delle serie B.

E invece, gli uomini di mister La Bianca hanno spiazzato tanti osservatori, mettendo in cascina sei punti preziosi (contro Montalto e Mascalucia) nella corsa verso la salvezza, vero, anzi unico obiettivo stagionale dei biancazzurri. Certamente il modo migliore per guardare agli impegni futuri, a cominciare da quello di domani contro il Mortellito che il Monreale calcio a 5 affronterà al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto.

La squadra messinese, così come il Monreale, è una neopromossa, avendo vinto la finale-derby contro la Meriense nel girone B della serie C1 siciliana ed è formazione che i biancazzurri hanno affrontato nel match valido a mo’ di Supercoppa nello scorso mese di giugno in quel di San Cataldo.
In quella occasione si imposero i messinesi, me entrambe le compagini, a parte il caldo torrido di quella giornata, erano ben diverse, per stimoli e soprattutto per fisionomia, da quelle che si affronteranno domani sul parquet di Barcellona.

Anche domani, pertanto, la spedizione monrealese partirà in mattinata alla volta della cittadina tirrenica, decisa a dare battaglia (sportiva, ovviamente) ad un’avversaria che certamente vorrà far valere i gradi del fattore campo. Sarà certamente una bella partita, specie se il Monreale saprà mettere la testa, la grinta e il cuore mostrate in campo nelle precedenti tre partite.

Anche domani, Monreale News trasmetterà la diretta della partita sulla propria pagina facebook. Calcio d’inizio alle ore 16. Fischieranno i signori Vincenzo Lo Presti della sezione di Agrigento, Davide Salvatore Fonti di quella di Caltanissetta, mentre il cronometrista sarà Sebastiano Monaco della sezione di Acireale.