• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5, prima vittoria in campionato per l’Under 19 del Monreale calcio a 5

Calcio a 5, prima vittoria in campionato per l’Under 19 del Monreale calcio a 5

I ragazzi di mister Sciortino si impongono per 4-2 sul Mascalucia

ALTOFONTE, 7 novembre – Prima confortante vittoria per l’Under 19 del Monreale calcio a 5, che al PalaCanino di Altofonte sconfigge il Mascalucia col punteggio di 4-2, nel match valevole per la quinta giornata del campionato nazionale (Girone S).

II ragazzi di mister Daniele Sciortino hanno messo in cassaforte il risultato nel corso del primo tempo, giocato in maniera spumeggiante, portandosi addirittura sul triplo vantaggio di 3-0. Ad andare a rete erano stati il capitano Tommaso Di Gaetano, che con la sua doppietta aveva scavato un solco fra i biancazzurri e la formazione etnea. Il terzo gol del Monreale lo aveva messo a segno Davide Consiglio, lesto a battere a rete verso la porta mascaluciese. Nel finale di tempo, però, il quintetto monrealese si era complicato la vita da solo: prima un banale errore della difesa locale aveva consentito a Russo di accorciare le distanze a botta sicura, poi un calcio di rigore quasi a tempo scaduto aveva riportato sotto il Mascalucia per il momentaneo 3-2.
Nella ripresa, complice un vistoso calo atletico, il Monreale soffriva le iniziative arrembanti degli ospiti, fino a quando ancora Consiglio non metteva in rete la palla della sicurezza, per il 4-2 finale.
Ottima la prova del portiere Gianluca Pala, grande protagonista in diverse circostanze. Il successo consente ai ragazzini monrealesi di guardare con più fiducia al prosieguo del campionato, che ben presto presenterà altri difficili impegni.