Torna al successo l’Under 19 del Monreale C5: 7-2 al Mortellito

Sugli scudi Andrea Minnone, autore di un poker

ALTOFONTE, 5 dicembre – Torna alla vittoria la formazione dell’Under 19 del Monreale calcio a 5. Lo fa sconfiggendo nettamente i pari età del Mortellito, col punteggio di 7-2. L’incontro era valevole per la 9ª giornata del campionato nazionale di futsal, girone S.

Un successo che ripaga i tanti sacrifici sostenuti dalla società e il grande impegno dei ragazzi, allenati da mister Daniele Sciortino, neo tecnico delle rappresentative regionali e costituisce certamente una iniezione di fiducia.
I padroni partono col piede giusto fulminando la squadra ospite e mettendo a segno 3 goal (2 Consiglio e 1 Minnone) in solo un minuto e mezzo di tempo effettivo che regala il vantaggio ai ragazzi monrealeesi. I ritmi poi si abbassano e il Monreale soffre un po’. Il Mortellito così riapre la partita mettendo a segno due reti, ma soltanto qualche momento dopo nuovamente Minnone fa gioire i suoi compagni siglando il 4-2 per la sua personale doppietta. Primo tempo che finisce con il doppio vantaggio Monreale.


Al via il secondo tempo che riparte in totale discesa per i padroni di casa che continuano a fare bel gioco e dimostrare di essere squadra, portandosi ancora avanti con il punteggio: a segno Leto ed è 5 a 2. Totale controllo della partita e il Monreale mette a segno altri due goal con uno scatenatissimo Minnone che sigla il poker. Ultimo minuto di tempo effettivo capitan Di Gaetano effettua una grande discesa palla al piede prendendosi il quinto fallo e di conseguenza il tiro libero, battuto da Minnone che trova il muro del portiere avversario. Il match finisce con il risultato di 7 a 2; una grande vittoria che alza il morale e fa sperare bene per i colori biancazzurri.