Under 19, Città di Palermo più concreto, il Monreale C5 si piega

Al PalaOreto finisce 4-2 per i rosanero

PALERMO, 19 dicembre – Si tinge di rosanero il derby tra le squadre Under 19 di Città di Palermo e Monreale calcio a 5, andato in scena stamattina al PalaOreto di via Santa Maria di Gesù, valevole per la 12^ giornata del campionato nazionale.

 A prevalere sono stati i ragazzi di mister Labita, che si sono imposti per 4-2 contro i pari età biancazzurri, oggi guidati da mister La Bianca, stante l’assenza di Daniele Sciortino, impegnato oggi con la rappresentativa regionale al PalaCanino di Altofonte. Il Città di Palermo ha avuto ragione al termine di una partita, tutto sommato ben giocata da entrambe le compagini, che hanno fatto vedere i progressi effettuati in questo scorcio di campionato, grazie al paziente lavoro dei rispettivi staff tecnici.

Il Città di Palermo si è lasciato preferire per concretezza e per possesso palla, riuscendo a capitalizzare con freddezza quattro occasioni tra quelle create. Il Monreale, invece, ha peccato proprio sotto questo aspetto, non riuscendo a mettere in banca alcune circostanze favorevoli, che – se sfruttate meglio – avrebbero potuto portare ad un risultato diverso. Qualche superiorità numerica non sfruttata, qualche sbavatura di troppo hanno pesato sull’economia del gioco e soprattutto sulle sorti della partita dei biancazzurri.
Il Città di Palermo, dal canto suo, è stato bravo a pungere quando c’era da pungere e a controllare agevolmente, soprattutto nella ripresa, quando, il Monreale non ha saputo più replicare come aveva fatto nel primo tempo. A segno, in casa Monreale, sono andati il capitano Di Gaetano e Bumbello, mentre tra i rosanero si sono iscritti a referto Torcivia, Finazzo, Accetta e Rasa.
Il Monreale adesso chiuderà il suo anno solare giovedì sera al PalaCanino di fronte al Regalbuto, poi la stagione riprenderà dopo le festività natalizie.