• Prima pagina
  • Sport
  • Colpaccio esterno dell’Under 19 del Monreale C5: col Mortellito è vittoria in rimonta

Colpaccio esterno dell’Under 19 del Monreale C5: col Mortellito è vittoria in rimonta

Al PalAlberti finisce 5-4 dopo essere stati sotto per 3-0

BARCELLONA POZZO DI GOTTO, 13 marzo – Finisce con la vittoria per 5-4 il match fra Mortellito e Monreale valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale Under 19 di futsal (Girone S).

Partita cominciata subito in salita, come del resto tutte le trasferte dei ragazzi di mister Sciortino, che vede i biancazzurri andare in svantaggio addirittura per 3 reti a 0 in una fase in cui tutta la formazione non si esprime come dovrebbe. Un discreto giro palla, ma poca finalizzazione, tanto che l’unico goal i monrealesi lo troveranno su palla inattiva, grazie a un calcio d’angolo battuto forte in mezzo all’area da Saviano. Primo tempo da dimenticare che termina con il punteggio di 4 a 1 per i padroni di casa.

Al via il secondo tempo che comincia subito in modo diverso, con più dinamicità e grinta. Mister Sciortino mette in campo Di Gaetano associandolo al ruolo del pivot, mossa geniale perché con il cuore e il carisma del capitano le sorti della partita saranno ben diverse da quello che tutti si aspettavano al termine del primo tempo.
Infatti quest’ultimo nel giro di tre minuti segnerà una doppietta e riporterà il risultato sul 4 a 3. Da qui in poi l’incontro sarà in discesa per i ragazzini monrealesi che prima troveranno il pari con l’under 17 Andrea Zappulla (un grande innesto dalla rosa del Monreale/Avant Tutta under 17) e poi il sorpasso a 2 minuti dalla fine con Maiorana.

Gara che termina con il risultato di 5 a 4 a favore dei biancazzurri e segna un altro grande segnale di reazione da parte della squadra e altri tre punti fondamentali che lasciano ben sperare per le ultime cinque partite.