• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Impresa del Resuttana ad Isola ed il Mistral sorride in testa alla classifica

Calcio a 5: il punto sulla C2. Impresa del Resuttana ad Isola ed il Mistral sorride in testa alla classifica

Passo falso anche del Merlo contro il Marsala. Recupero tra Favignana e San Gregorio Papa favorevole ai padroni di casa

MONREALE, 12 aprile - Sabato della 19ª giornata che si chiude con tanti risultati interessanti ai fini della classifica del campionato. Giornata che, a dire il vero, si concluderà solo sabato prossimo con San Gregorio Papa-Alcamo Futsal, posticipata a causa dell'impegno dei palermitani contro il Favignana. La partita era stata programmata per la settimana scorsa, ma il maltempo aveva impedito il suo svolgimento.

Giocatasi quindi con una settimana di ritardo, ha visto trionfare il Favignana per 7-4. Doppia felicità per il Mistral in questo turno di campionato: per i carinesi non solo la vittoria con ampio margine contro l'Atletico Monreale per 1-7, ma anche il sorpasso in classifica nei confronti dei rivali dell'Isola C5, che è incappato in una imprevista sconfitta contro il Resuttana San Lorenzo. Gli isolani, imbattuti dalla seconda giornata, cadono in casa per 1-3. Doppietta di Affaticato e gol di Pillitteri per i palermitani, che quindi si tengono vicini alla zona di testa.
Passo falso anche per il Merlo che, a sorpresa, perde punti in casa del Città di Marsala, in netta ripresa rispetto al girone d'andata. La partita finisce 3-3, e al Merlo rimangono tanti rimpianti visti gli altri risultati di giornata.

La classifica quindi, in virtù dei risultati dello scorso sabato, recita:

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 19 giornate)

MISTRAL MEETING CLUB 37*
ISOLA C5 36**
MERLO CALCIO A 5 34
RESUTTANA SAN LORENZO 30**
ALCAMO FUTSAL 22**
FAVIGNANA 19**
ATLETICO MONREALE 16**
CITTÀ DI MARSALA 13*
SAN GREGORIO PAPA 12***
AD MAIORA 4*

 

(* una partita in meno, ** due partite in meno, *** tre partite in meno)