• Prima pagina
  • Sport
  • Villaurea Monreale, l'allenatore dell'Under 19 è Alessandro ''Bobo'' Di Leo

Villaurea Monreale, l'allenatore dell'Under 19 è Alessandro ''Bobo'' Di Leo

Proviene dal Città di Palermo, raccoglie l'eredità di Bertucci-Speciale

PALERMO, 9 giugno – È tempo di nuovo corso a 360 gradi in casa del Villaurea Pa Monreale, che dopo il connubio annunciato nei giorni scorsi, si mette con entusiasmo al lavoro per mettere a posto tutti i tasselli, in vista della prossima stagione.

Il rinnovamento degli incarichi riguarda anche l'Under 19, che – come sanno tutti coloro che seguono con passione questa disciplina – ha visto la compagine salesiana raggiungere i massimi vertici nazionali sotto la sapiente guida del duo Speciale-Bertucci. Da quest'anno sulla panchina giovanile della squadra verde azzurra siederà Alessandro Di Leo, per tutti “Bobo”, 38 anni, con un passato già lungo, nonostante la giovane età, nel panorama del futsal di casa nostra.

Toccherà a lui, quindi, il compito di far crescere i giovani del Paladonbosco, con la ferma intenzione di prepararli in vista di un loro possibile ingresso in prima squadra, alla corte del duo Antonio Gallo e Massimiliano Speciale.
Di Leo è reduce da una positiva esperienza alla guida della Under 19 del Città di Palermo. In precedenza era stato il tecnico della prima squadra del Merlo C5, sulla cui panchina ha sfiorato la promozione in C1. In precedenza era stato alla guida tecnica del Real Parco (Under 19). E prima ancora aveva operato nel mondo Villaurea, dove ha lavorato nel settore giovanile, contribuendo alla formazione di diversi giocatori, a tutt'oggi validi protagonisti del panorama nostrano del calcio a 5.

“Sono particolarmente contento – ha detto Di Leo – di questo nuovo incarico che mi è stato affidato, per il quale ringrazio la società. Ho accettato con entusiasmo, consapevole di quanto sia prestigioso lavorare nell'universo Villaurea, da sempre importante fucine di giovani.
Il materiale umano a mia disposizione, come ho già notato da questi primi giorni di lavoro, è di ottima qualità e sicuramente mi metterà nelle condizioni di lavorare al meglio”.