Calcio a 5, al via il Trofeo delle Regioni: la Sicilia schiera tre monrealesi
Sono il tecnico Daniele Sciortino, la massofisioterapista Stefania Cangemi e il responsabile regionale, Maximiliano Birchler
MONREALE, 23 aprile – Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 5, giunto alla 60ª edizione che quest'anno si svolgerà in terra calabrese (prima fase ad Amantea e Lamezia Terme, seconda nella Città metropolitana di Reggio Calabria) da domani al 1°maggio.
La Sicilia, campione d'Italia uscente con la rappresentativa Under 19, si presenta ai nastri di partenza con tre nostri concittadini e tutti e tre che occupano posti di rilievo. La sorpresa è senza dubbio Daniele Sciortino che quest'anno è stato chiamato, nelle vesti di tecnico dal presidente del Comitato Regionale, Sandro Morgana e dal responsabile regionale del Calcio A 5 Maximiliano Birchler, a difendere il titolo di campione d'Italia. L'anno scorso Sciortino era l'allenatore in 2ª di quella rappresentativa.
Una conferma è Stefania Cangemi, confermata nel ruolo di massofisioterapista dopo l'esperienza vittoriosa dello scorso anno in Veneto. Cangemi, stimata e preparata fisioterapista, è stata chiamata per seguire la rappresentativa femminile.
Inamovibile, infine, il ruolo di Maximiliano Birchler, responsabile regionale calcio a 5 e responsabile delle quattro rappresentative. Da quando è in carica, dal novembre 2016, vanta un curriculum di tutto rispetto nei vari tornei delle regioni fin qui disputati: 4 secondi posti e un titolo nazionale nelle 4 edizioni fin qui svolte. Si preannuncia un Torneo delle Regioni combattuto e nel quale la Sicilia parte da favorita in almeno due categorie.