Volley: la Primula perde con il Mondello

Falcidiate dagli infortuni, le monrealesi si inchinano alla capolista

MONREALE, 31 gennaio – Prima sconfitta del 2011 per la Primula Monreale, che deve arrendersi al Mondello Volley col punteggio di 3-1. La gara si è disputata presso la palestra " Francesca Morvillo", affollata da un numeroso pubblico, che, fortunatamente, aumenta sempre più di partita in partita.

Quello tra le due formazioni era il match clou della giornata, perché la vittoria di una delle due avrebbe decretato la capolista della classifica. Allo scontro diretto le due compagini sono arrivate in condizioni fisiche totalmente diverse: la Primula con molte ragazze in pessime condizioni fisiche, dovute ai vari incidenti occorsi nell'ultima partita e durante la settimana, che hanno messo fuori causa un'ala ed un opposto per distorsioni, una al ginocchio ed una alla caviglia, e numerose altre ragazze colpite da attacchi influenzali. Le ospiti si sono presentate, invece, in condizioni ottimali.

Da questo si può immaginare l'andamento della partita: le ospiti ad attaccare e le padrone di casa a cercare di difendersi tra mille difficoltà. C'è da dire, però, che all'inizio la Primula ha anche rinunciato a giocare, e quando si è ricordata che è una delle pretendenti al salto di categoria, ha cominciato a darci dentro, nonostante le acciaccate in rosa.

Primo set appannaggio delle ospiti, per 25 a17, il secondo pure, con la Primula annichilita col punteggio di 25 a 4, che è probabilmente per le azzurre, il peggiore risultato di set di sempre.

A questo punto scatta la molla dell'orgoglio, infatti le monrealesi partono subito bene e con molta fatica chiudono il set sul 27 a 25. Sulle ali dell'entusiasmo per il punto conquistato e per la possibilità di riaprire la partita, le ragazze di Michele Di Cristina ripartono all'attacco, lottando punto su punto ma si devono arrendere al Mondello Volley che si accaparra il set e chiude le ostilità per 25 a 21. Peccato, un'occasione persa. Molto probabilmente il tempo di rifarsi non mancherà, l'importante è non mollare anche se con questa vittoria il Mondello Volley inizia a prendere il largo e staccare le dirette concorrenti.