Nuoto, quattro ori per il piccolo Alfredo Trifirò ai Regionali di Taormina

Il nuotatore monrealese conquista anche due medaglie d'argento. Sul podio anche Sofia Comandè

TAORMINA, 9 marzo – Un bottino davvero lusinghiero per il giovane nuotatore monrealese, Alfredo Trifirò ai “Campionati Regionali Esordienti A Indoor”, che si sono svolti in questo fine settimana presso la piscina comunale di Taormina.

L’atleta monrealese ha centrato il podio in ben sei delle sette prove in cui era impegnato, aggiudicandosi quattro medaglie d’oro ed i relativi titoli di campione regionale nei 200 stile libero, 400 stile libero - staffetta 4x100 stile libero – staffetta 4x100 misti, nonché due medaglie d’argento nei 1500 stile libero e 100 dorso.
Alfredo (nella foto), che é allenato dal tecnico Pippo Schiavo e milita con i colori della società Nadir di Palermo, conferma così la sua presenza ai vertici del nuoto agonistico giovanile siciliano, cosa che fa ben sperare per una sua probabile convocazione nella rappresentanza siciliana che dovrà partecipare ai Campionati nazionali giovanili di nuoto in programma nel prossimo mese di luglio a Rovereto (TN).
Da evidenziare anche la buona prova dell’altra nuotatrice monrealese presente alla competizione: Sofia Comandé si é aggiudicata infatti la medaglia d’argento nei 100 rana femminili.

Risultati e classifiche finali consultabili presso il sito:

www.finsicilia.it/discipline/nuoto/calendario/Campionati Regionali Esordienti A Indoor