Enduro, Salvo Giammona brilla all'Isola d'Elba

Ottima prova del monrealese nella terza gara dei campionati italiani. LE FOTO

ISOLA D’ELBA, 9 marzo – Undicesimo posto assoluto e secondo nella sua classe. Si è concluso con questo confortante bilancio la trasferta del pilota monrealese Salvo Giammona, impegnato nella terza prova del Campionato Italiano Enduro di Coppa Italia.

La gara si è svolta, ieri, domenica 8 marzo, nell’incantevole Isola d’Elba ed ha visto ben 100 piloti prendere il via ai nastri di partenza. La gara è stata davvero impegnativa, caratterizzata da tre speciali ripetute per tre giri e mezzo. I piloti hanno affrontato la prova “fettucciata”, seguita da una lunga ed impervia linea. Il forte vento dei giorni scorsi ha lasciato spazio a una calda giornata primaverile che ha regalato una gara bella ed combattuta.

Ottimo risultato, come detto, per Salvatore Giammona, che porta la sua Beta 300 nuovamente a punti, dopo il quarto posto di Lignano Sabbiadoro e conferma l'ottimo momento di forma del pilota monrealese. Per lui, quindi, nella classifica assoluta l’11° posto, con un tempo che vale un ottimo 2° posto di classe.