Enduro, a Casteldaccia i monrealesi tengono alta la bandiera

Ottime prove di Terruso, Modica e Ferreri. Ok anche Giammona a Caltagirone.  LE FOTO

CASTELDACCIA, 1 giugno - Fine settimana all’insegna del fuoristrada che ha visto impegnati centauri e meccanici monrealesi. A Casteldaccia sabato e domenica si sono disputate la III e IV prova del campionato Italiano Regolarità Epoca e Trofeo Testori.

Le gare hanno visto impegnati i piloti Enrico Terruso e Matteo Modica per il Trofeo Testori, Nicola Ferreri per il campionato italiano d'Epoca. Teatro della manifestazione il territorio tra Casteldaccia e Misilmeri; il percorso molto suggestivo, lungo circa 35 chilometri, tra colline e fiumi è stato affrontato per ben tre volte, con due prove speciali a giro.

Enrico Terruso, sia sabato che domenica, ha bissato il podio conquistando il gradino più alto per una manciata di secondi, mentre Matteo Modica a seguito di alcune innocue cadute, ha dovuto accontentarsi del terzo posto in entrambe le giornate.
Nel campionato italiano Epoca dove, la metà dei centauri rappresentano la storia della regolarità (oggi enduro) degli ultimi 40 anni, uno per tutti Alessandro Gritti, quattro volte campione europeo, ha visto il debutto, in una gara di così alto livello, di Nicola Ferreri che, nonostante una guida sicuramente non all'altezza dei campioni presenti è riuscito a conquistare la 90° posizione su circa 160 partecipanti, piazzandosi al 6° di classe.

A prescindere dal risultato immediato, quella che ha vinto è stata sicuramente l' emozione di vivere a contatto, per due giorni, con i propri idoli della gioventù. Altra bella prestazione, il terzo posto di Salvo Giammona nel campionato regionale di motocross svoltasi ieri a Caltagirone.
A contribuire all'ottima prestazione dei piloti locali, la preziosa assistenza dei fratelli Violetti i quali oltre ad occuparsi della preparazione delle moto, con appropriate intuizioni tecniche, hanno contribuito all'ottimo risultato di Enrico Terruso.