Al via il campionato Italiano Giovanile di Scacchi: c’è anche Monreale

L’Accademia Scacchistica Monrealese organizzatrice della manifestazione

MONTESILVANO, 10 giugno - Sarà presente anche Monreale ai Campionati Giovanili Italiani di Scacchi grazie alla presenza due degli organizzatori: Antonio Maestri e Francesco Lupo, rispettivamente Presidente e Direttore Tecnico dell’Accademia Scacchistica Monrealese.

Il 29 maggio si è tenuta presso l’Aula Consiliare del Comune di Montesilvano, la località in provincia di Pescara che ospiterà la manifestazione, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Presenti numerosissime testate sia della carta stampata che dei media.
Alla conferenza hanno partecipato le maggiori autorità cittadine, a partire dal sindaco Francesco Maragno, il Presidente Regionale del CONI, Enzo Imbastaro ed il rappresentante delle associazioni alberghiere del territorio Adriano Tocco.

Tutti hanno speso parole di grande elogio per la manifestazione e per la cura e l’attenzione con cui gli organizzatori stanno portando avanti un evento che, dal 28 giugno al 5 luglio, coinvolgerà oltre 3000 persone tra partecipanti ed accompagnatori.
Tutte le notizie e le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.montesilvanoscacchi.it, A difendere i colori monrealesi anche alcuni piccoli atleti capitanati dal giovanissimo Federico Virga che negli Under 8 ha sicuramente l’opportunità di ben figurare.