Skip to main content

Enduro, a Nicosia tre posti sul podio per i piloti monrealesi

| Nicola Ferreri | Altri sport

Ok le prove di Enrico e Samuele Terruso e di Salvo Giammona

NICOSIA, 15 giugno – E’ di tre podi, di cui due occupando il gradino più alto, l’ottimo bilancio dei piloti monrealesi impegnati a Nicosia, in provincia di Enna, nella sesta prova degli assoluti di Sicilia di Enduro.

Enrico Terruso e Samuele Terruso vincono le proprie classi, Salvo Giammona si classifica al secondo posto nella E3, infine per problemi meccanici Fabi Albano è stato costretto al ritiro all'ultimo giro.
Prova molto selettiva, con tempi di percorrenza molto tirati, che hanno messo in difficoltà molti piloti che, accumulando ritardi e quindi penalizzazioni, hanno compromesso le classifiche finali.

Il percorso insidioso era da percorrere quattro volte con otto prove speciali, che hanno messo in risalto il livello di preparazione dei piloti monrealesi. Risultato questo che è possibile notare scorrendo le classifiche, dove si notano le battaglie sul filo dei secondi.

A contribuire agli ottimi risultati dei piloti monrealesi, come sempre, la preparazione delle moto e l'assistenza in gara degli immancabili fratelli Violetti, ormai pilastri importati dell'enduro, regionale e non solo, catalizzatori del fuori strada locale, al punto di accogliere sotto il proprio Paddock i piloti locali che gareggiano per Moto Club diversi, tra i quali i due Moto Club monrealesi, il Tritone ed il Moto Club Monreale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica