Mountian Bike, buoni risultati dei monrealesi all'esordio in Coppa Sicilia

Nella prova di Comunelli Ettore Messina ha concluso al  1°  posto, mentre Filippo Noto al 3°

MONREALE, 1 marzo – Anche a Monreale l'attività amatoriale in Mountain Bike ha il suo "zoccolo duro".

Oltre gli appassionati che ogni domenica si danno appuntamento per fare escursioni nel comprensorio boschivo del nostro Comune, c'è anche un gruppo di atleti monrealesi che svolge attività sportiva in fuoristrada con risultati degni di nota. Ci riferiamo in particolare a Filippo Noto, Fabio Quattrocchi, Gianluca Buccino, Sergio Messina, Marcello Costanza, Lorenzo Lucido e Ettore Messina che, tesserati con la Società "A.S.D. Grifone" (www.asdgrifone.it) di Palermo dei Fratelli Passavia, hanno iniziato domenica 20 febbraio, con la prima prova svoltasi presso il Demanio Forestale di Parco Comunelli in territorio di Butera (CL) il campionato regionale di Coppa Sicilia. La kermesse è articolata in 14 prove distribuite in tutta l'Isola, ed è indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana, con tappa il prossimo 5 giugno nel bosco di Casaboli, organizzato dalla stessa Società A.S.D. Grifone.

La gara "Coppa Sicilia XC" è stata una festa dello sport, e si è svolta in una bella giornata di sole , vedendo ai nastri di partenza 200 atleti provenienti da tutta l'Isola.

Come esordio i risultati fanno ben sperare poiché, Filippo Noto ha ottenuto un 3° posto di categoria, mentre Ettore Messina, al debutto assoluto come esordiente 1° anno ha conquistato il gradino più alto del podio (nella foto, la premiazione). 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Butera] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}