Ballo Latino americano: premiati i due ragazzini campioni d'Italia

Per loro adesso ci sono i mondiali in Russia

MONREALE, 2 marzo – Hanno vinto il titolo italiano ed ora coltivano il loro sogno mondiale. Sono i due ballerini "in erba" Salvatore Termini 14 anni e Ornella Marretta 13, monrealesi, che a fine mese si esibiranno in Russia nei loro balli di latino-americano.

I due ragazzini, ottimamente allenati dall'esperto maestro Lorenzo Lo Presti della scuola "News Stars Dance", dopo aver trionfato a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, al campionato italiano (categoria 14-15 anni internazionale), il 26 marzo voleranno a Mosca, dove sono in programma i campionati mondiali.

Salvatore ed Ornella, malgrado la loro giovane età, vantano già diversi anni di allenamento e da tre danzano assieme. La loro specialità è il latino-americano: la Samba, il Cha Cha Cha, la Rumba, il Paso Doble ed il Jive.

Ieri sono stati premiati dal sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, che nella Sala Rossa, davanti il gonfalone del Comune, ha donato loro un piccolo simbolo della città di Monreale e soprattutto ha augurato loro il classico "in bocca al lupo", in vista dell'importante gara moscovita.

«E' un onore per la città che questi giovani portino in giro per il mondo il nome della città di Monreale» ha detto il sindaco.

«Vorrei ringraziare l'amministrazione comunale – ha aggiunto il maestro Lorenzo Lo Presti – ed in particolare l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte, che con la sua sensibilità ha fornito il materiale sportivo alla scuola di danza».

Salvatore Termini ed Ornella Marretta in Russia porteranno in valigia il tifo sfegatato di tutti i monrealesi, orgogliosi di questi due campioncini.

 Nella foto: i due ballerini con il sindaco Filippo Di Matteo ed il maestro Lorenzo Lo Presti.