Volley: la Primula sconfitta dalla capolista Capacense

Adesso, però, occorre rialzarsi per non compromettere la stagione

CAPACI, 7 marzo – Si è giocato ieri sera a Capaci (palestra "Biagio Siciliano) il match della prima giornata di ritorno del campionato di II divisione femminile di volley. Contro la Capacense la Primula è stata sconfitta per 3-0.

Si sono affrontate due tra le più quotate compagini che aspirano al passaggio alla categoria superiore: la Capacense e la Primula, rispettivamente prima (a paripunti con il Mondello volley ) e seconda in classifica a 5 punti di distanza. Affollata di pubblico la palestra, sia locale sia quello a seguito delle ospiti, a riprova che il volley a Monreale comincia a fare proseliti. Ha vinto, come detto, la Capacense per 3-0 perché si è dimostrata squadra più solida, nonostante la giovane età delle componenti della rosa. Il risultato non deve trarre in inganno perchè le monrealesi non hanno regalato nulla lottando con grande grinta e mettendo spesso le locali in difficoltà con gli attacchi centrali, mentre le ali sono state messe in difficoltà dal muro a due praticato dalle locali.

Da notare anche le non perfette condizioni fisiche di alcune ragazze di Di Cristina, che non hanno potuto esprimersi al meglio ed il gioco ne ha notevolmente risentito. Infatti molti sono stati gli errori sia in fase difensiva con molti passaggi approssimativi alla palleggiatrice che spesso non riusciva ad alzare con precisione, sia in fase di attacco con molti palloni buttati fuori. Le azzurre sentivano molto questa partita sapendo di giocarsi la possibilità di consolidare la seconda posizione in classifica e cominciare a staccare le inseguitrici, si sono presentate in campo molto nervose e questo in qualche modo ha pregiudicato l'approccio corretto alla gara.

Un brutto scivolone dal quale urge rialzarsi immediatamente, bisogna reagire per non buttare al vento quanto di buono fatto finora, perdere una partita dopo una lunga serie di vittorie ci può anche stare, a patto che si reagisca.

I parziali sono stati: 25 a 17; 25 a 21; 25 a 17. Un applauso per le vincitrici che hanno meritato la vittoria, facendo valere la maggior precisione d'attacco, e sopratutto una maggiore lucidità di gioco.

 

Nella foto: il trio d'attacco La Mantia Testa Romano