Automobilismo: Rosario Lo Cicero premiato come "Campione Siciliano classe A1 slalom"

La cerimonia è avvenuta a Partanna alla presenza dei vertici regionali del CSAI

PARTANNA, 7 marzo – Rosario Lo Cicero, presidente della associazione culturale "Festina Lente", è stato premiato ieri come vincitore del Campionato Automobilistico Siciliano, classe A1 - Slalom.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri nella suggestiva cornice del Castello Grifeo di Partanna, alla presenza del Delegato Regionale della CSAI, Pasquale Mauro e del vicepresidente della Provincia di Trapani, Enzo Culicchia. Ad essere premiati sono stati tutti i vincitori delle varie specialità: dalle cronoscalate, ai rally dalle storiche, al karting, dalla "Formula Challenge", agli slalom.

Lo Cicero ha corso al volante della Fiat "cinquecento", laureandosi, come detto, "Campione Siciliano".
«Ho iniziato a gareggiare con i Karts alle fine degli anni '70 – afferma – per poi proseguire con alcune gare negli USA con la Tiga - F. Ford e l'Alfa Romeo Gtjr e poi ancora, nel "Club Posrche Sicilia", al Volante di una W-Porsche 914 2.0.

Dedico idealmente, questa affermazione, alla memoria di mio nonno, Francesco Faraco, che, con il Barone Stefano La Motta, immolò la sua vita, durante il "Giro Automobilistico di Sicilia" del 1951. Mia moglie Claudia, che mi segue con passione pari alla mia, i miei amici Nino e Dario Lumetta, con Pietro Avena, mi sono stati vicini e mi hanno assistito con simpatica partecipazione. Non posso tralasciare l'apporto dello Sponsor monrealese "Bar Mirto" di Giovanni e figli, che ringrazio per il sostegno che mi danno.

E' stata una stagione esaltante che mi ha visto aggiudicarmi, oltre al Campionato sopra citato, la Coppa CSAI 6^ zona Gr.A ed il Campionato Sociale ACI-Pa, premi che ancora devono essermi consegnati. Spero di continuare a divertirmi con lo spirito di sempre».