Mountian Bike, Alessandro Migliore si aggiudica la 2ª prova della Coppa Sicilia XC

Confortante il comportamento dei monrealesi

MONREALE, 8 marzo – Il Campionato regionale in MTB di "Coppa Sicilia XC" ha fatto tappa per la II prova domenica 6 marzo in Contrada Apoforte in territorio di San Cataldo, presso l'Azienda Agricola "Terre di Antiche Solfare".

In questo luogo, in un contesto boschivo di conifere, si è realizzato un percorso di 5 km da ripetersi 6 volte, con andamento molto nervoso, fatto di continui saliscendi su piste forestali e passaggi su viottoli (in gergo single track) molto tecnici e quindi spettacolari. La gara si è svolta sotto un tiepido sole, ma dopo le piogge dei giorni precedenti, il percorso è risultato appesantito da diverse pozzanghere, che hanno messo a dura prova sia gli atleti che i mezzi meccanici.

La gara è stata vinta da Alessandro Migliore, atleta di vertice a livello regionale, tesserato con l' "A.S.D. Grifone"  (www.asdgrifone.it), società che annovera tra i propri tesserati diversi monrealesi, ed in particolare Filippo Noto, Gianluca Buccino, Sergio ed Ettore Messina, che si sono ben comportati ognuno nella propria categoria. Il monrealese Ettore Messina, inoltre, nella categoria Esordienti 1° anno, ha ottenuto un ottimo 2° posto. Alla fine, all'interno del contesto aziendale, pasta party per tutti e premiazione finale.. 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/San Cataldo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}