Volley: la Primula si sbarazza del "Sogni Arredamenti" e prosegue la sua marcia

Immediato riscatto delle ragazze monrealesi

MONREALE, 11 – Confortante vittoria della Primula nel match giocato ieri sera contro la "Sogni Arredamenti" Palermo nell'anticipo della seconda giornata campionato di II Divisione femminile di volley.

Ha vinto la Primula per 3-1 in una palestra piena di pubblico che ha fatto da cornice festosa all'incontro. Una bella sfida tra chi vuole consolidare il terzo posto restando agganciata al vertice della classifica e cominciare a staccare le inseguitrici e chi invece vuole scalzare la terza in classifica per prenderne il posto.

L'ultimo capitolo scritto recitava di un calo di tensione della squadra di casa, uscita sconfitta dalla trasferta a Capaci, e che si concludeva con l'auspicio di una pronta ripresa per non vanificare il lavoro svolto fino ad oggi. E la risposta non si è fatta attendere: le ragazze monrealesi sono scese in campo con la determinazione giusta, consapevoli della propria forza, decise ad accaparrarsi la posta in palio, per non perdere terreno nei confronti di chi sta davanti in classifica, il tutto senza sottovalutare la forza dell'avversario che proviene da una serie di prestazioni positive.

L'organico ristretto a disposizione di Michele Di Cristina non ha creato grossi problemi al tecnico che ne ha approfittato per mettere in campo nuove soluzioni, a volte magari un po' spregiudicate come il sestetto di avvio, ma ridimensionato nei 3 set successivi.
E' finita 3 a 1 per le monrealesi con i seguenti parziali: 18 a 25; 25 a 10; 25 a 14 e 25 a 22.

Primo set: a causa della formazione spregiudicata votata soprattutto all'attacco, le locali per la poca propensione alla difesa, hanno subito gli attacchi delle palermitane che le costringono ad inseguire fino alla fine senza farsi raggiungere. Dal secondo set la musica cambia: schieramento più solido e compatto e giù a martellare fino alla fine appropriandosi sia del secondo set, pareggiando,sia del terzo che del quarto facendo proprio l'incontro. Buona la prova di tutte le ragazze chiamate in causa, ma sicuramente un gradino più sù sono state Roberta Testa una delle migliori palleggiatrici del torneo , e la centrale Alessia Sardisco. La Primula ha prontamente rialzato la testa: mancano otto giornate al traguardo e la parola d'ordine è: non mollare.