"Recuperiamo i campi da tennis della Ranteria" Il Pd presenta un'interrogazione

Gli impianti sono abbandonati ormai da diversi anni

MONREALE, 14 marzo – "I campi da tennis siti in contrada Ranteria, di proprietà del Comune, sono ormai in totale stato di abbandono e di assoluto degrado".

Sulla questione i consiglieri comunali Massimiliano Lo Biondo e Giuseppe Di Verde (PD) hanno presentato un'interrogazione. Oggi all'interno dell'impianto, si possono vedere vetri rotti, porte scardinate dai telai e rifiuti di ogni genere. Non manca l'erba che ha finanche invaso l'area pedonabile in cemento. Ed anche le reti che delimitano i confini sono in larga parte divelte e deformate.

"Sembrano lontani anni luce gli anni in cui i cittadini potevano godere di questa struttura – scrivono i due consiglieri - Poi, invece, anche questa struttura e i cittadini che amano lo sport, sono diventati vittime della stessa politica che oggi ha portato le casse comunali allo sfascio. Quella politica ha ritenuto di dovere abbandonare agli eventi l'impianto, e con esso tutti i cittadini sportivi che per praticare questo sport sono costretti a scendere a Palermo. L'amministrazione, ha il dovere di rimediare a questo disastro. La invitiamo – concludono – a occuparsi dei problemi della città e a ricordare ai propri big sponsor corsi in campagna elettorale che hanno assunto l'impegno di fare arrivare ingenti finanziamenti pubblici".  
Nell'interrogazione si chiede di sapere quali tempi si ritengono necessari per riconsegnare i campi da tennis ai cittadini e agli sportivi.