Skip to main content

Danza sportiva, risultati di prestigio per la World Latin ai regionali di Catania

| Enzo Ganci | Altri sport

Il “bottino” è di due primi posti, un secondo ed un terzo posto. LE FOTO

CATANIA, 29 aprile – Si è concluso con due primi posti, un secondo ed un terzo il campionato regionale della scuola di ballo monrealese ai campionati regionali di danza sportiva che si sono svolti a Catania nello scorso fine settimana e che hanno registrato un numero record di partecipanti.

Nella città etnea, infatti, nell’ultimo weekend lungo di aprile hanno gareggiato 4.500 atleti ballerini, duranet i quattro giorni di gare agonisticamente e artisticamente valide, iniziate venerdì e concluse nella serata del 25 aprile.

La World Latin anche in questo campionato ha portato a casa :il primo posto categoria Modern Contemporany con l'allieva Adriana Comparetto per la prima volta campionessa regionale. Un terzo posto duo Syncro Latin con Adriana Comparetto e Ylenia Galano; un secondo posto con il duo di Denise Galano e Sofia Vaglica e l'inaspettato primo posto del duo delle piccole Giada Turdo e Ylenia Catalano su 36 coppie. Tutti i gruppi finalisti al Campionato Regionale.

“I maestri Mirko e Sharon Cardì e il maestro Roberto Fanara – dice una nota – sono soddisfatti del lavoro dei ragazzi ed apprezzano il loro impegno e forza di volontà nell'affrontare questi tre giorni di gara. Adesso si preparano per la 3ª coppa Sicilia e per chiudere l'anno parteciperanno anche ai Campionati Italiani a Rimini”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica