Mountain Bike: domani la Gran Fondo di San Martino delle Scale

Raduno in piazza Guglielmo (ore 7), poi partenza alle ore 10

MONREALE, 19 marzo – Domani mattina Monreale ospiterà la II edizione della Gran Fondo in MTB "Monreale – San Martino delle Scale", gara inserita nel circuito nazionale "Prestigio 2011" , nonché del Circuito regionale "Sicilia Cup 2011".

La manifestazione sportiva ha ricevuto il patrocinio del Comune di Monreale , dell'Assemblea Regionale dell'associazione Donnattiva e di numerosi sponsor pubblici e privati. E' prevista la partecipazione di circa 400 atleti, che arrivano da tutta la Penisola e soggiorneranno nelle strutture ricettive del territorio. Le operazioni di gara inizieranno oggi pomeriggio in Piazza Guglielmo II, dove dalle ore 15,00 sino a tarda sera, si effettueranno le operazioni di punzonatura, consegna numeri e pacco gara. Al termine gli organizzatori e tutti i partecipanti, saranno ospiti del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e del Presidente della Commissione Attività produttive all'ARS Salvino Caputo vicesindaco di Monreale, per un saluto agli atleti e rappresentanti delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione sportiva. Si allestiranno, inoltre, vari gazebo con esposizione di bici, prodotti tecnici e quant'altro.

 Domenica, a partire dalle 7, sempre nella stessa piazza, inizierà il raduno degli atleti, con partenza turistica prevista per le ore 10, con attraversamento delle seguenti strade del paese: piazza Vittorio Emanuele, via Roma, corso Pietro Novelli, via Venero, via della Repubblica, via Archimede, corso Pietro Novelli (alto), partenza lanciata in prossimità della SP n. 69 fino all'ingresso, della pista fuoristrada in contrada Valle Corta, posto sulla destra, immediatamente dopo il cimitero.

Da lì la gara si svolgerà all'interno del demanio boschivo di "Casaboli", Valle Corta, Villaggio Montano per concludersi dopo 48 chilometri a San Martino delle Scale in Piazza Reale. Alla fine, premiazione in Piazza Semeria. L'organizzazione della gara ringrazia tutte le autorità presenti sul territorio, nonché gli Sponsor, per la sensibilità dimostrata nell'attività di fattiva collaborazione per la piena riuscita della manifestazione. Ulteriori informazioni tecniche sull'evento sono consultabili sul sito www.gfsanmartino.it.