Con i “passaggi di cintura” piccoli karateka monrealesi crescono

Conclusa la stagione della Real Società con l’importante appuntamento

MONREALE, 2 giugno - Si è concluso l’anno della Real Società di karate con i consueti esami che sanciscono il passaggio di cintura. Un momento atteso ed emozionante, una prova importante per i più grandi, una vera emozione per gli esordienti, per i più piccoli il primo esame della propria vita.

Una trentina di ragazzi si sono alternati sul tappeto, dalla cintura bianca fino alla blu, cimentandosi con nozioni di “kata” e “kumite” e “Kihon”. Per chi ieri ha acquisito la cintura marrone, bisognerà attendere qualche anno e gli esami con la commissione nazionale, per passare alla nera. Alcuni atleti hanno dato prova di grande capacità tecnica, dimostrando di essere già pronti anche per gare di livello nazionale. Una conferma per il maestro Mauro la Grassa, il cui vivaio ha dimostrato ancora una volta grandi potenzialità.

Ad esaminare gli atleti, la commissione tecnica formata dai maestri Alessio e Marco La Grassa, Giuseppe Di Verde, Emanuela La Corte e Francesco Perrone, tutti allievi del maestro Mauro La Grassa. Al termine delle prove, i ragazzi si sono inchinati per il rituale saluto della vecchia cintura.