Skip to main content

Automobilismo: concluso il 6° circuito "Valle dello Jato"

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione era dedicata alla memoria di Ciccio Petrolà

MONREALE, 21 marzo - Si è svolto ieri a Monreale il "6° Circuito dello Jato", memorial  Ciccio Petrolà". Circa 50 automobilisti si sono radunati a piazza Inghilleri e alle 10.30 hanno attraversato il centro storico cittadino.

I partecipanti si sono poi diretti ad Aquino, Pezzingoli, Poggio San Francesco, Piana degli Albanesi, Giacalone per un totale di 90 chilometri, con andatura turistica.

A Piana degli Albanesi si è dato il via alla competizione, che consisteva in una gara di regolarità a tempo con 4 prove di precisione cronometrate al centesimo di secondo lungo il percorso predisposto dagli organizzatori. La competizione prevedeva che i partecipanti gareggiassero divisi in 4 categorie: "Classic" il cui vincitore è stato Filippo Giurintano, "Modern" che ha visto vincitore Maurizio Petrolà, "Fiat 500" per cui ha vinto l'alloro Giuseppe Tripoli e infine per la categoria Driver si è affermato Alessandro Ajello. I vincitori sono stati premiati dall'assessore allo Sport del Comune di Monreale, Giuseppe La Corte con una coppa in memoria dell'evento.

L'assessore La Corte, complimentandosi con gli organizzatori tutti e in particolare con il presidente del club "Ruote Storiche Monreale",Giuseppe Tripoli per la buona riuscita dell'evento e per la correttezza dei partecipanti durante la gara, ha auspicato che in futuro si possano ripetere manifestazioni come questa, concludendo però la premiazione in piazza e rendendo ancora più visibile l'evento.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica