Volley: vittoria sofferta della Primula contro la Juvenilia Palermo

Le ragazze di Di Cristina la spuntano soltanto al tie break

MONREALE, 27 marzo - Nuovo capitolo del girone di ritorno della 2ª Divisione femminile di volley: lo scontro tra la Primula Monreale e la Juvenilia Palermo.

Gara ostica per le padrone di casa, che devono affrontare una delle compagini emergenti più agguerrite, squadra molto giovane ed ordinata, ben disposta in campo, che riesce a coprire tutti i settori del campo con un gran bel libero dietro, ma con una palleggiatrice che non è parsa all'altezza della situazione, forse anche per via dell'inesperienza. Insomma, da prendere con le molle. Ma tutto ciò la Primula non l'ha capito subito, infatti il campanello di allarme squillato alle prime battute con le avversarie che ribattevano punto su punto non è stato subito recepito, anche perchè il set è stato appannaggio delle monrealesi per 25 a 19.

Inizio del secondo set disastroso per le padrone di casa che sono riuscite a farsi staccare di 11 punti, poi in parte recuperati, ma oramai il danno era fatto: 20 a 25 per le ospiti. Terzo set, le ragazze di Di Cristina partono forte e travolgono le avversarie che non riescono ad opporre la benchè minima resistenza, infatti l'epilogo è di 25 a 10. Altro errore da parte delle azzurre che pensavano di chiudere facile anche il quarto set, ma le palermitane, riescono a serrare le fila e rispondere colpo su colpo agli attacchi casalinghi,ribattendo punto su punto e vincendo per 24 a 26. A questo punto bisognava limitare i danni: tornare in campo e vincere l'ultimo set. E questo hanno fatto le azzurre, in pratica la fotocopia del3° set: partenza sparata, avversarie in bambola e chiusura sul 15 a 6.

Vittoria utile per rimanere aggrappate al terzo posto, ma non è stato certamente un test attendibile, certamente non è stata la migliore prestazione per le ragazze capitanate da Roberta Testa, apparse appannate, forse per i carichi di lavoro effettuati in settimana ed annunciati sabato scorso dal trainer, c'è stata la conferma di Asja La Torre come opposto,e di Serena Caradonna come centrale, e a causa delle numerose assenze nelle fila casalinghe (ne mancavano 5 su 12) non si è potuta effettuare la rotazione delle atlete durante la partita, infatti oggi Di Cristina ha fatto a meno del libero per avere la possibilità di un cambio in più. Prossimo appuntamento il 2 aprile in casa del G.S. Volley a Palermo.