Motocross: disputata la IV prova del Trofeo Motomondo MX

La bella giornata ha favorito la riuscita della manifestazione

VENTIMIGLIA, 4 aprile – Ieri mattina il crossodromo di Ventimiglia ha ospitato la quarta ed ultima prova del Trofeo Motomondo MX. Il trofeo si è disputato su 4 prove, con uno scarto di una prova per l'assegnazione dei punti per la classifica generale.

La giornata soleggiata ha favorito l'affluenza di pubblico abbastanza numeroso ed i piloti dal canto loro non si sono risparmiati rendendo uno spettacolo all'altezza delle gare più blasonate.La partecipazione al trofeo è stata aperta a tutti sia ai piloti esperti, sia quelli alle prime esperienze.

Un tema importante di questo Trofeo, che sta a cuore agli organizzatori, è la partecipazione dei più piccoli, in quanto acquisendo maggiore esperienza alla guida di una moto, sicuramente durante la circolazione stradale sono più consapevoli di come affrontare le difficoltà ed i pericoli che il caos cittadino riserva ai centauri. Infatti spesso, purtroppo, assistiamo ad incidenti che sono causati, nella maggior parte dei casi alla poca esperienza dei ragazzini in sella alle moto. 

Nella foto: il monrealese Totò Modica durante la premiazione