Mountain Bike: a Petralia vince Ruisi, ok i monrealesi Sergio e Giovanni Messina

Sempre onorevole il comportamento della squadra "ASD Grifone"

PETRALIA SOTTANA, 6 aprile – Il Campionato regionale MTB di “Coppa Sicilia G.F.” ha fatto tappa domenica scorsa, per la I prova di Gran Fondo in Mountain bike, gara organizzata dall’ASD Pantani Engium, nel Comune di Petralia Sottana, dove circa 150 atleti si sono dato appuntamento per una gara.

La kermesse si è svolta nello scenario di incomparabile bellezza rappresentato dal Parco delle Madonie, in un tracciato di 45 chilometri, costituito da un profilo altimetrico abbastanza nervoso, passando da salite molto lunghe a discese veloci, a passaggi in single track, abbastanza tecnici e su piste forestali, quindi spettacolari per il pubblico presente lungo il percorso.

La gara si è svolta in una splendida giornata di sole, comunque non sono mancati tratti di percorso appesantiti dallo scolo delle acque di scioglimento delle nevi che hanno messo a dura prova sia gli atleti che i mezzi meccanici. Purtroppo, una cattiva segnalazione del percorso ad un bivio ha fatto sbagliare percorso al gruppo di testa capitanato da Alessandro Migliore. La gara è stata vinta da Orazio Ruisi, atleta di valore a livello regionale e tesserato con l' "A.S.D. Grifone" che ha chiuso la gara in 2h 29 min. e 24 sec. I monrealesi, come sempre, hanno ottenuto risultati di tutto rispetto, vincendo le categorie Junior e Master 5 rispettivamente con Sergio Messina (ASD Grifone) e Giovanni Messina (ASD Memorial Giorgio).

Buon piazzamento infine per Lorenzo Lucido classificatosi al 39° posto. Alla fine, lungo il Corso principale di Petralia, pasta party per tutti. La premiazione finale, alla presenza delle autorità locali, si è svolta presso l'aula consiliare.   

 

Nella foto, da sinistra: il vincitore Ruisi ed il monrealese Sergio Messina