Volley: la ASD Gica Sport vince il derby con la Primula

gica-esulta

Le ragazze di Carlo Giannetto chiudono il match sul 3-0

MONREALE, 9 aprile – E' stata una bella festa di sport, una di quelle che fa bene a tutto il movimento monrealese. Ed alla fine la “stracittadina” della pallavolo di casa nostra è andata alla ASD Gica Sport.

Le ragazze di Carlo Giannetto hanno avuto la meglio sulla Primula, aggiudicandosi il match per 3-0. E' stata una bella festa di sport, dicevamo, perché, al di là dell'andamento della partita, la palestra della Morvillo era piena come un uovo, gremita da numerosi appassionati, in un clima da “torcida brasileira”, che ha trasformato l'ambiente in una (piacevole) bolgia.

Ha vinto la ASD Gica, che ha reso pan per focaccia, dopo la sconfitta del match d'andata. Questo il punteggio finale: 25-20, 25-17, 25-22, frutto di una di supremazia netta della squadra “blu”, cui ha fatto da contraltare una giornata storta per le ragazze di Michele Di Cristina. La sfida, tra l'altro, oltre ad essere condita da una sana, ma accesa rivalità, era valida per la conquista del terzo posto in classifica del campionato di Seconda Divisione, posizione che a fine stagione potrebbe riservare piacevoli sorprese.

Nella prima frazione di gioco, la Gica, evidentemente più carica, ha preso il largo, riuscendo a chiudere su un “tranquillo” 25-20. Nel secondo set l'equilibrio è durato fino al 9-9: a quel punto le ragazze di Carlo Giannetto hanno messo la freccia, allungando decisamente il passo, fino al 25-17 finale. Decisamente diverso l'andamento del terzo set, nel quale la Primula sembrava aver trovato la “chimica” giusta, tanto da condurre 19-11. A quel punto, però, le atlete di Di Cristina hanno avuto il classico “braccino” del tennista, o meglio la paura di vincere.

La Gica non se lo è fatto dire due volte e non appena ha intuito che le avversarie cominciavano a balbettare, ha dato il meglio di sé ribaltando la situazione e chiudendo sul 25-22. Buona la regia in casa Gica di Claudia Di Maria, abile ad alternare le soluzioni offensive, anche se quella che più spesso è stata chiamata alla conclusione è stata la brava Sofia Giammona. Da parte opposta, ha pesato notevolmente l'assenza del capitano Fabiola La Mantia, il cui ginocchio continua a fare le bizze.

La palleggiatrice Roberta Testa ha fatto del suo meglio, ma oggi la Gica era superiore in tutti i fondamentali: dal servizio, alla difesa, dall'attacco, al muro. “E' stata una partita splendida – ha commentato subito dopo il match il tecnico Carlo Giannetto – Una splendida cornice di pubblico ha assistito con entusiasmo alla partita. Un elogio a tutte le ragazze che si sono sacrificate ed hanno compiuto diversi progressi sopratutto sotto il profilo dello spirito di squadra”.

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gica-primula] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb120_] thumb_cache_dir=[thumbs127] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[10]}

Video