Domani alla World Latin lo stage con Raimondo Todaro

Il ballerino è la star del programma di Raiuno “Ballando con le stelle”

MONREALE, 20 gennaio – Si svolgerà domani, presso la sede della scuola di danza Asd World con il ballerino di fama internazionale, Raimondo Todaro. Per gli appassionati di danze latine americane Todaro non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di un campione italiano nelle sue discipline (ben 18 volte), e di uno dei protagonisti del programma “Ballando con le stelle” su RAI 1.

Todaro è uno dei maestri più amati del programma a cui ha partecipato per 11 anni di seguito, vincendo per 5 volte la coppa del primo posto. Venne scelto come maestro del programma, nel 2005, in coppia con Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, e nel 2006 vinse per la prima volta il programma, a fianco della campionessa di salto in lungo Fiona May. Raimondo Todaro ha, inoltre, partecipato a diversi programmi televisivi e fiction.
Anche i maestri di ballo della scuola World Latin sono dei volti ben noti al pubblico monrealese, e non solo; i due gemellini, ventitreenni, Mirko e Sharon Cardì. Due prodigi che ballano dall'età di 8 anni, che hanno conseguito premi importanti e sono saliti sul podio più volte in gare internazionali, viaggiando in tutto il mondo. Mirko e Sharon non hanno mai smesso di ballare, dando il massimo di loro stessi, riuscendo ad arrivare alla classe internazionale grazie alla loro forza, grinta e assoluta dedizione. La stessa grinta li ha portati ad aprire la loro scuola di danza circa 4 anni fa, una scuola che va sempre più crescendo e allargandosi, con un numero sempre più alto di allievi e discipline.

Mirko Cardì ha avuto l’onore di fare qualche lezione privata con la maestra più temuta e professionale di Ballando con le stelle, Carolyn Smith. È una danzatrice e coreografa inglese, conosciuta come la presidentessa di giuria del programma. Grazie a questi incontri, Mirko ha conosciuto Raimondo Todaro. Dalla loro amicizia è nato l’invito a Todaro, che ricordiamo essere catenese di nascita, di venire a Monreale per tenere uno stage di latino americano nella Asd World Latin. Il campione non ha esitato, e domani terrà il tanto aspettato stage. Gli allievi della scuola e le famiglie sono entusiasti e ansiosi di partecipare a questa meravigliosa giornata interamente dedicata al lavoro tecnico e gestuale delle danze latine americane; insegnamenti da parte di un grande professionista che getteranno le basi, congiuntamente al lavoro che Mirko e Sharon già fanno, per portare gli allievi ad intraprendere una carriera da danzatore qualificato.
I maestri sono orgogliosi di mettere a disposizione la loro scuola per questo stage, evidenziando come interessi loro la crescita progressiva e professionale dei loro allievi, gratificando l’impegno e gli sforzi di tutti.