Atletica leggera: la bella avventura di quattro monrealesi alla "Paris Marathon"

Esperienza indimenticabile nella capitale francese  nella corsa di 42 chilometri

PARIGI, 19 aprile - A portare il sole e il calore in un paese notoriamente freddo ci ha pensato un allegro e rumoroso gruppo di podisti monrealesi, che domenica scorsa ha partecipato alla 35ª edizione della “Paris Marathon”.

Si tratta di Martina Intravaia, Nino Lo Iacono, Andrea Arcangelo e Domenico D'Armetta, che hanno affrontato la trasferta nella capitale francese, terra dei bistrot, della moda e della Libertà, Uguaglianza e Fratellanza per prendere parte ad un'appassionante appuntamento podistico. La città li ha accolti, come era nelle previsioni, con un cielo azzurro e una temperatura notevolmente più alta di quello che si aspettavano e di quella lasciata in Sicilia, ma niente di tutto questo è riuscito a smorzare l 'entusiamo e la voglia di godersi una piacevole e lungamente attesa vacanza, capace di coniugare sport, natura, cultura, arte e, naturalmente, di metterli a confronto con usi e costumi decisamente diversi.

L'emozione è grande:trovarsi là, assieme a quarantamila persone sotto un Arco di Trionfo maestoso non è una emozione da poco.

E poi lo sparo dà il via ...... si parte e con la partenza anche l'ansia comincia a lasciare spazio ad altri pensieri, c'è la farò? È la domanda che li assale. Pian piano i chilometri passano sotto un'ala di pubblico festoso e incitante, con tante piccole orchestrine che con la loro musica danno una carica eccezionale.La stanchezza si fa sentire sempre di più: sono tanti 42 chilometri ma ad un tratto vedi l'arrivo e tutto svanisce e subito dopo un pianto liberatorio ti porta alla realtà. Ce l'hanno fatta, sì ce l'hanno fatta: Martina, Nino, Mimmo e Andrea.

Agli atleti monrealesi sono pervenute le congratulazioni dell'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/paris] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}