Skip to main content

Atletica leggera: la bella avventura di quattro monrealesi alla "Paris Marathon"

| Enzo Ganci | Altri sport

Esperienza indimenticabile nella capitale francese  nella corsa di 42 chilometri

PARIGI, 19 aprile - A portare il sole e il calore in un paese notoriamente freddo ci ha pensato un allegro e rumoroso gruppo di podisti monrealesi, che domenica scorsa ha partecipato alla 35ª edizione della “Paris Marathon”.

Si tratta di Martina Intravaia, Nino Lo Iacono, Andrea Arcangelo e Domenico D'Armetta, che hanno affrontato la trasferta nella capitale francese, terra dei bistrot, della moda e della Libertà, Uguaglianza e Fratellanza per prendere parte ad un'appassionante appuntamento podistico. La città li ha accolti, come era nelle previsioni, con un cielo azzurro e una temperatura notevolmente più alta di quello che si aspettavano e di quella lasciata in Sicilia, ma niente di tutto questo è riuscito a smorzare l 'entusiamo e la voglia di godersi una piacevole e lungamente attesa vacanza, capace di coniugare sport, natura, cultura, arte e, naturalmente, di metterli a confronto con usi e costumi decisamente diversi.

L'emozione è grande:trovarsi là, assieme a quarantamila persone sotto un Arco di Trionfo maestoso non è una emozione da poco.

E poi lo sparo dà il via ...... si parte e con la partenza anche l'ansia comincia a lasciare spazio ad altri pensieri, c'è la farò? È la domanda che li assale. Pian piano i chilometri passano sotto un'ala di pubblico festoso e incitante, con tante piccole orchestrine che con la loro musica danno una carica eccezionale.La stanchezza si fa sentire sempre di più: sono tanti 42 chilometri ma ad un tratto vedi l'arrivo e tutto svanisce e subito dopo un pianto liberatorio ti porta alla realtà. Ce l'hanno fatta, sì ce l'hanno fatta: Martina, Nino, Mimmo e Andrea.

Agli atleti monrealesi sono pervenute le congratulazioni dell'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/paris] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica