Da oggi il campionato italiano a coppie di surf casting: in gara pure il monrealese Maurizio Patellaro

Maurizio Patellaro

Tre manche previste. Si gareggia sulla spiaggia di Fondachello, in provincia di Catania

CATANIA, 3 marzo – Prenderà il via oggi pomeriggio sulla spiaggia di Fondachello nei pressi di Catania il campionato italiano a coppie di “Surf Casting” o pesca sportiva, che vede la partecipazione del monrealese Maurizio Patellaro, che difende i colori del gruppo sportivo della Polizia Municipale di Palermo.

La gara è organizzata dalla sezione provinciale della Pesca Sportiva e si avvale della collaborazione della Asd Team EtnaFish. Il regolamento prevede che la competizione si svolgerà in tre manche, una di giorno, e due notturne. Si pescherà con delle canne in carbonio adatte a raggiungere distanze considerevoli dalla riva e si potranno pescare diverse varietà di pesce, purché siano consentite dal regolamento FIPSAS. I pesci, dato il carattere sportivo della manifestazione, verranno misurati e subito dopo rilasciati.
Circa 250 il numero di coppie di pescatori iscritte al campionato, suddivise secondo un numero massimo di dieci coppie per ogni settore. Al termine della manifestazione è prevista per domani in tarda serata la cerimonia di premiazione presso l’Atlantis Palace Hotel.