Nuoto, per la piccola monrealese Chiara Faraci due titoli regionali di categoria

La nuotatrice di Pioppo ha trionfato nei 400 stile libero e nella staffetta 4x100 stile libero

CALTANISSETTA, 7 marzo – Un weekend ricco di soddisfazioni per la giovane nuotatrice monrealese chiara Faraci, impegnata nella piscina comunale di Caltanissetta ai campionati regionali di nuoto, categoria Esordienti A. Chiara, 11 anni, residente a Pioppo, che difende i colori del Cus Palermo, ha ottenuto due successi e due titoli regionali nei 400 stile libero e nella staffetta 4x100 stile libero.

Il bottino della piccola nuotatrice monrealese, allenata da Gianluca e Marco Centineo e Claudio Lo Coco, è stato arricchito da una medaglia d'argento nei 200 stile libero.
Per i giovani atleti del Cus Palermo è stata una spedizione lusinghiera. La squadra degli Esordienti A, infatti, torna a casa dai Regionali con tantissimi sorrisi, momenti da ricordare ed un prestigioso quarto posto assoluto a livello siciliano. 415,50 punti, a sole 25 lunghezze dalla terza piazza, 271.50 dei quali individuali frutto di 29 piazzamenti e sei di staffette, che hanno fornito alla causa 144 punti.
Grande entusiasmo al termine di questo weekend, ricco di soddisfazioni personali e di squadra. "Il lavoro paga sempre, i presupposti per fare bene c'erano ed i cussini hanno risposto presente, regalando a loro stessi, allo staff ed alle proprie famiglie grandi soddisfazioni", questo il primo commento di Gianluca Centineo, tecnico Nuoto Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero". "La vittoria più grande è il vederli esultare tutti insieme, per un proprio successo o quello di un compagno. Segnali di grande coesione, lungo un processo di crescita collettiva dove tutti trascinano tutti".