Si sono conclusi i campionati italiani di danza sportiva: la World Latin torna a casa con un bottino ricco

Quattro le ragazze che si sono fregiate del titolo tricolore. LE FOTO

RIMINI, 26 luglio – Grandi soddisfazioni per la scuola di ballo monrealese World Latin che torna dai campionati italiani di Rimini con la medagli d’oro al collo di quattro atlete: si tratta di Ylenia Catalano, Giada Turdo, Ylenia Galano e Giorgia Minasola.

Ylenia Catalano e Giada Turdo hanno ottenuto il titolo di campionesse Italiane 2017 nella categoria duo latin 8/11 classe C regalando grandissime emozioni al pubblico presente.
E’ stata una gara molto dura e difficile ma le giovani campionesse con il loro carattere e la loro grinta sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio superando ben 70 duo.
Ylenia Galano e Giorgia Minasola, anch’esse atlete della World Latin, si sono laureate campionesse Italiane nella categoria duo latin 12/15 classe C all’interno del padiglione azzurro della fiera di Rimini disputando una gara che ha riservato mille emozioni. La competizione è stata molto ardua perché erano presenti ben 114 duo ma le giovani atlete con la loro tenacia e la loro determinazione hanno raggiunto l’obiettivo prefissato e sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio.
Grandissima soddisfazione per i maestri che in una nota affermano: “Siamo strafelici di questi risultati e siamo super orgogliosi di avere due coppie di duo campionesse italiane 2017. Tutto ciò ci dà forza e attesta sempre di più che con il duro lavoro e con i sacrifici si riescono ad ottenere ottimi risultati”.
La sfida che ha avuto inizio l’anno scorso quando, i maestri Sharon e Mirko Cardì e Roberto Fanara hanno deciso di partecipare ai Campionati Italiani, si è conclusa in questi giorni con grande soddisfazione per la scuola di ballo World Latin di Monreale, che riesce a salire sul podio ottenendo grandi risultati e tenendo alta la bandiera siciliana, nonostante fosse alla prima esperienza extra regionale. Vanno premiati soprattutto i maestri che con la loro costanza, dedizione e impegno hanno preparato una rosa di atleti non perdendo mai di vista quello che era il loro obiettivo; “arrivare preparati ai Campionati Italiani”, rinunciando e sacrificando i loro impegni di vita.
I maestri hanno raggiunto questi obiettivi anche grazie alla collaborazione delle proprie famiglie, che hanno supportato i loro figli, soprattutto credendo nel grande operato della scuola stessa
ALTRI RISULTATI.
La World Latin conquistano i giudici dei campionati italiani anche nel settore duo latin , e syncro a tema over 35, dove Samuela Pupella e Teresa Anselmo si aggiudicano il titolo di vice campioni d’Italia , mettendosi in ballo nonostante le loro professioni di casalinghe e mamme a tempo pieno. La loro passione e dedizione nella danza ha permesso di portare a casa un soddisfazione tale da far scaturire lo stupore di tutti quelli che pensano che la danza sia solo per i più giovani. Questo è un esempio vivente che potrebbe incoraggiare chi ha questa grande passione sentendosi inferiore. Samuela e Teresa sono fiere della loro posizione ringraziando per il loro operato i maestri Mirko e Sharon Cardì per il loro traguardo raggiunto in poco tempo. Inoltre in finale si sono posizionati mattia Micalizzi e Giovanni Giaconia nel duo latin 8/11, il duo Sofia Vaglica e Denise Galano over 16 7°posto. In semifinale troviamo i duo 12 /15 di Giosuè Micalizzi e Giada Salamone, e Marianna Vaglica e Eleonora Lo Nero.
A seguire c’è il gruppo under 11 del syncro battle, una disciplina che prevede una sorta di battaglia latina dove i vari gruppi si contendono il primo posto sconfiggendo tutti gli sfidanti. È una delle discipline piu coinvolgenti dove sale l’adrenalina e l’energia aumenta . la battle della world latin in questo campionato italiano si posiziona al 2 posto col titolo di vice campioni con grande contentezza e allegria, esplodendo in pista con una serie di passi. È proprio vero che il rosso è il colore per eccellenza della world latin, d'altronde il gruppo vice campione ha fatto elettrizzare tutti i partecipanti con i seguenti atleti: Mattia Micalizzi, Giosuè Micalizzi, Giada Turdo, Sofia Intravaia, Ylenia Catalano, Giovanni Giaconia.
Danza classica e moderna
Anche le danze accademiche hanno raggiunto le loro soddisfazioni. Nella danza classica si aggiudica il 4 posto Giosuè Micalizzi nella categoria 8 /11. In semifinale abbiamo Mattia Micalizzi posto nel settore modern 8/11 e Sofia Intravaia nei loro assoli. Nel duo di modern abbiamo Sofia e Giada semifinaliste e Giosuè e Mattia.